Autunno sul Lago di Endine, 17° parte…

Ecco un altro punto splendido dedicato all’autunno, alla bellezza dell’immagine in se stessa aggiungo una riflessione romantica, immaginate di essere lì con una persona che amate, siete abbracciati, la brezza vi sfiora il viso, muove i capelli di lei, davanti a voi la pace del lago, e tanti sogni da raccontare…

Talvolta per scattare immagini anche vicino ad un’arteria stradale ci vuole un po’ la fantasia degli sceneggiatori, avete presente quando allestiscono un set cinematografico, voi passate di lì, vedete il set, tutto attorno la vita è quella di sempre, ma all’interno di quella bolla si svolge una vita parallela, che poi riguardando il film, lo spettacolo, le immagini, potete rivivere proprio come il regista, ha deciso di farvi vedere….

Vi ho raccontato questa premessa per raccontarvi questa parte di tragitto, dovete sapere che per percorrere l’intero anello, in alcuni punti si passa praticamente ai lati della trafficatissima strada. Io per farvi vivere la magia dell’autunno, ho escluso la strada volutamente, andando a creare quella scenografia di cui parlavo sopra…

Attendo un attimo in cui non passino macchine per farvi vedere la meraviglia di quest’albero coloratissimo, un colpo d’occhio bellissimo! Le macchine in transito avrebbero sporcato la bellezza di questo spazio naturale, così è più coinvolgente e soprattutto diventa l’unico protagonista della scena….

Sempre durante un altro momento tranquillo per quel che riguarda il traffico ecco un’altra bella prospettiva autunnale. Certi paesaggi si commentano da soli. Scegliere cosa far vedere, come impostare una scaletta di immagini, è un po’ come fare i registi, si crea una possibile scaletta, si abbinano scelte di paesaggio, soggetti che possano raccontarlo, e si procede col lavoro. Così nascono le mie narrazioni che vi appassionano sempre più…

Torniamo ad ammirare il lago, una sfumatura meravigliosa, una bellissima cartolina da quest’angolo d’Italia, quella nube crea il contrasto giusto per dare vita all’immagine e renderla ancora più viva, la mutevole carezza del vento sulla superficie contribuisce a rendere quasi movimentata la stessa immagine….

Domani vi aspettano altre immagini meravigliose e anche una poesia, come sempre vi aspetto per farvi trascorrere qualche minuto di relax in mia compagnia…👍😊😉

18 pensieri riguardo “Autunno sul Lago di Endine, 17° parte…

  1. Un magnifico film fotografico Max, anzi Regista Max, 😉. Ogni foto sembra diventare la location dove verrà girata la scena di un film da Oscar, 😍. Guardare il lago, seduti su quella panchina, ha un sapore davvero molto romantico, accompagnato come sottofondo musicale dal fruscio del vento tra le foglie… una bellissima e romanticissima colonna sonora, 🙂. La seconda foto, con quel tappeto di foglie e il lago sullo sfondo, è davvero uno stupendo contrasto di colori: il giallo delle foglie, come un tappeto, sembra una passerella per chi s’appresta a godere della vista del lago e del suo colore blu. Molto intima quella piccola radura con gli alberi: magari all’ombra farà un pochino freschetto ma se ci si sposta anche solo di pochi passi i tiepidi raggi del sole possono regalare ancora un minimo di piacevole calore. Il giallo di quelle foglie è davvero molto vivace e brillante: sicuramente è il protagonista indiscusso della foto, 👍. Nella quinta foto, fa capolino da lontano una graziosissima casetta bianca che, in confronto alla maestosità dell’albero potrebbe assomigliare tranquillamente alla casetta dei sette nani. E con l’ultima foto ecco che si torna alla bellezza intramontabile del lago: una distesa tranquilla, intervallata solo da una piccola screziatura dove una nuvoletta si specchia, curiosa e birichina, magari per controllare di non avere la chioma fuori posto, 😜. Buona serata Max: un’altra magnifica tappa che ho commentato davvero con grande gioia. Un caro e grande abbraccio, 🤗.

    1. ed io sempre con grande gioia ho letto il tuo bellissimo commento. Le persone sensibili riescono a cogliere molti particolari anche dalle semplici immagini, e tu in questo sai distinguerti 😊👍 grazie della tua lettura, buona serata, un caro abbraccio…🤗😉

  2. un racconto spettacolare carissio Max! davero una bolla estranea alla realtà dove vorremmo essere immersi..e quell’albero dorato sembra faccia parte di un incantesimo! Lo stesso la nuvoletta in mezzo al lago è come fosse una magia scappata alla natura..moltissime grazie Max!!!

    1. grazie a te per il bellissimo commento, mi fa piacere che hai apprezzato molti particolari di questo tratto di narrazione, farvi immergere in una bolla è un po’ quello che voglio fare per condurvi almeno per qualche istante lontano dai problemi di sempre. 😊 Un caro abbraccio, buona serata…🤗😉

  3. mi ha ricordato, per sensazioni evocative, un posto della Baviera che ho nella mente, negli occhi e nel cuore, ogni giorno. Una narrazione fatata. ciao Max! 😉

    1. oh bene, vedi, sono riuscito attraverso le immagini a farti fare un viaggio nel viaggio, quello che dico spesso io. Anche a me sovente molti paesaggi ne ricordano altri, e la mente corre verso nuove emozioni! Grazie di cuore del commento, un caro abbraccio, buona serata…🤗😉😊

  4. Il primo scatto è una magia, quello dell’albero (4) è incredibile, sembra essre al centro perfetto dell’albero…è arrivare al suo cuore.
    Complimenti Max.

Lascia un commento