Un debole alito di vento stava nascendo, e presto avrebbe creato nuove prospettive fotografiche. Mi stavo spostando verso la parte più interna del lago, quella dove riceve il suo emissario attraverso una cascatella molto singolare…

La parte soleggiata durante il corso del giorno avrebbe fatto sentire il suo calore, ma in questo punto, nel pieno dell’ombra, il freddo si faceva ancora sentire. Sotto di me altre panche, che poco dopo utilizzati per dei selfie che vedrete nei post che seguono..

Eccoci arrivati dalla famosa cascatella, che in realtà non è la più spettacolare, quella la vedrete più avanti. Questo è semplicemente il torrente che con le sue acque gelide si getta nel lago. Per trarne maggiore poesia l’ho fotografato con tempi lunghi creando un effetto seta molto suggestivo….

Fredde le sue acque
si gettano in laghi di poesia
dove tutto nasce
dove tutto splende
come diamanti
pronti ad essere indossati
da donne senza età…

Qua mi trovo nel punto più in ombra del lago, da lì si osserva lo scenario sotto altre prospettive, dietro a me la cascatella faceva salire freddissimi spruzzi d’acqua. Sullo sfondo il colore maturo dell’autunno creava effetti scenografici di rara bellezza…

Mi sposto più distante per farvi vedere il piccolo ponticello dal quale ho scattato le immagini di prima, come potete vedere la cascata si suddivide in varie parti, solo osservandola da lontano se ne percepisce tutta la sua maestosità…..

Domani ci sposteremo per salire verso la vera cascata spettacolare, che vedrete nel post di sabato. In quello di domani osserverete il lago da nuove angolazioni, il vento creerà uno spettacolo incredibile, insomma altre immagini sono pronte per stupirvi anche domani, vi aspetto….👍😊😉…
👏👏👏😉🤗
grazie mille per aver apprezzato, un caro abbraccio…🤗😉
la poesia e la seta si estendono per tutto il racconto. E’ un lento incedere di paesaggi limpidi e di versi. Luoghi meravigliosi e di grande effetto Max! Grazie e buona serata
grazie come sempre per le tue bellissime parole che impreziosiscono il mio lavoro, un caro abbraccio, buona serata e buon wek end…🤗😉👍
buon wend a te Max
Adoro le foto in cui il paesaggio si rispecchia nelle acque della lago, 🤩: il sole splendente nella prima foto rende la foto ricca di tanti piccoli dettagli in qualsiasi punto si vada a posare lo sguardo. Gli alberi, le rocce e, guardando molto attentamente, si notano anche delle case tra gli alberi… una vera e propria cartolina di montagna. Dalla seconda foto, con quel naturale gioco tra zone di luce e zone d’ombra, sembra quasi trasparire il tiepido di una giornata autunnale e il freddo che si sente appena ci si sposta in un punto non raggiunto dal sole… molto bello l’effetto ottico che sei riuscito a dare a questa foto, 👍. Nella quinta foto la prima cosa che mi ha colpita è questo contrasto tra lo sfondo, illuminato dal cielo azzurro e la zona d’ombra: in quest’ultimo punto sembra già essere calata la sera e la zona ha un’aria molto mystery, quasi da film giallo: un contrasto che, ovviamente, colpisce in modo positivo, 😉. La terza e la quarta foto sono di una bellezza unica, 🤩: quella cascata sembra fatta di latte appena munto e, se non fosse così fredda quell’acqua, verrebbe quasi voglia di berla per sentirne la freschezza, 😉. Vedendo la foto dell’ultimo post, la prima cosa che mi sono immaginata è lo scroscio dell’acqua tra le rocce che le persone che passano per quel ponticello possono ascoltare, un suono davvero gradevole all’udito e che fa dimenticare, almeno per un attimo, il frastuono delle città e dei clacson che suonano impazziti e della confusione della vita frenetica di ogni giorno. Quante meraviglie che ci regali attraverso queste foto, 🤩. Un’altra tappa che incanta chiunque ami la Natura e tutte le sue meraviglie , ☺️. Buona serata Max, un caro abbraccio, 🤗.
chi ama la natura da me trova sempre immagini spettacolari, poi va beh nel corso dell’anno vedrete anche borghi e altre cose, ma la natura in genere è sempre al primo posto da me. Grazie infinite per i bellissimi apprezzamenti che mi lasci ogni giorno, riesci a trarre tutta la bellezza e le sensazioni che voglio trasmettere da ogni singolo scatto. Un caro abbraccio, buon wek end, ora vado a scrivere l’altra puntata….🤗😉😊👍
E questo tuo amore per la Natura traspare sempre in modo bellissimo da tutte le foto, 🤩. Ed io corro subito a leggere la nuova tappa, 🏃♀️. Buon weekend anche a te e un caro abbraccio, 🤗.
Anche se meno spettacolare è comunque godibile!
lo spettacolo qua è in ogni angolo, in ogni minimo passaggio, tutto il sentiero regala scorci più o meno spettacolari, grazi mille per aver apprezzato, un caro abbraccio, buona serata e buon wek end…🤗😉😊
Ciao Max
uno sguardo che va oltre gli occhi, va dentro l’anima e ad ogni passo c’è l’amore per queste belle montagne. Grazie!
Buona giornata 🥰
Chiara
grazie per queste belle parole, chi ama la montagna può ben comprendere la bellezza unica di queste escursioni autunnali, un caro abbraccio, buon wek end….🤗😉😊
Silenzio per l’anima che bello
grazie del commento, qua il silenzio è totale, solo la natura parla con la sua voce…😉👍😊
Che delizia