Camminando sulle nuvole, 2° parte…

Soffici lembi di nebbia danzavano come ballerine in un teatro, fra gli sguardi sorpresi dei pochi camminatori che in quella giornata percorrevano l’alta via. In lontananza ecco lo smog della pianura, le nebbie dense, e ancora più in là, la magia delle Alpi.

La punta del Monte Dente spuntava dalla fitta nebbia, sembrava una piccola isola sospesa nel nulla, un diaframma di terra nel vergine fiorire di un candore nuovo. Primordiali essenze prendevano vita di fronte a me….

Sul ciglio di una roccia a strapiombo osservavo in basso, era come volare, mi sentivo leggero, sognante, un vagabondo di verbi sul balcone dell’arte. Un arcobaleno dipingeva la nebbia, lo vedevo formarsi sotto di me, era come un’aureola del mio muto corpo proteso nel nulla….

Oltre i confini della nebbia, le irte vette spuntavano come fiori su una terra scura. Totale era il silenzio, quando i miei passi erano fermi, quando i miei occhi erano distanti, laggiù, fra gli orizzonti di un nuovo inverno…

Sotto alla spessa coltre di nubi c’era la mia Genova, da quassù, quel giorno, non potevo vederla, ma la dipingevo con lo sguardo, mentre accarezzavo la terra umida, e assaporavo quell’aria così calda, da apparire astratta….

La nebbia formava un lago, avvolgeva i boschi, i crinali dei monti, le rocce rapite dal buio della vicina sera. La magia della natura si offriva a me, in un concerto di cangiante meraviglia, in uno stupore che varcava i limiti del tempo….

Il viaggio nella meraviglia prosegue domani, grazie mille per i bellissimi commenti, scrivere per voi è sempre più bello….👍😊😉

21 pensieri riguardo “Camminando sulle nuvole, 2° parte…

    1. grazie mille per aver apprezzato, pensa è un fenomeno meteo che qua in Liguria si presenta una volta ogni 2 o 3 anni, sono stato fortunato ad indovinare la giornata giusta..😊 un caro abbraccio, buona serata..🤗

  1. quando la nebbia fa scomparire tutto e improvvisamente ti sembra di essere in un mondo fuori dal mondo!! le foto e le descrizioni sono stupende Max!! è davvero impressionante pensare che sotto a quelle nubi c’è un’altra vita! grazie e grazie!

    1. già, quel giorno ero partito con un grigio che sembrava notte già alle 2 del pomeriggio, poi dopo aver guidato in una fittissima nebbia ecco la sorpresa sopra…😊
      Grazie del commento, buona serata, un caro abbraccio 🤗😉

  2. Max tu che accarezzi la terra umida dipingendo Genova.. immagine perfetta insieme allo star tra su e dentro le nuvole! Questo viaggio continua a lasciare senza parole!!

    1. grazie di cuore, è un vero piacere leggere i tuoi apprezzamenti, quel giorno ero particolarmente ispirato e il paesaggio assieme alla musica che ascoltavo ha fatto il resto. Un carissimo abbraccio, buona serata..🤗👍😉😊

Lascia un commento