Dopo un primo tratto di durissima salita raggiungo un balcone panoramico dove mi fermo per una breve sosta e per ammirare il paesaggio della vallata. Ecco il borgo di Bondione dal quale ero partito solo mezz’ora prima. Per fortuna le nubi imponenti del mattino avevano lasciato spazio a delle ampie schiarite, ora il paesaggio era più solare…

Grazie al teleobiettivo posso selezionate parti del paesaggio, e ad esempio farvi vedere unicamente il borgo nel contesto verdissimo della vallata che sembra avvolgerlo, quasi a volerlo proteggere, una visione singolare che sono contento di condividere con voi…

Il sentiero procede in un bosco in parte bruciato dalla siccità dell’estate, con quel sottobosco di foglie marroni che fanno tanto autunno. Anche se eravamo ancora nel cuore dell’estate già sognare la prossima stagione mi regalava sensazioni nuove…

Dopo una decina di minuti di cammino eccomi giunto alle prima case di Maslana, in realtà il borgo vero e proprio lo vedremo domani, questa è una dimora privata, ma è così bella che come si fa a non fotografarla!! Ero rimasto praticamente rapito dalla bellezza di questa baita in pietra, sembra uscita da un libro di fiabe, troppo bella!!…

Salendo lungo il sentiero la osservo ancora un attimo voltandomi indietro e scorgo anche una piccola piscina sullo sfondo che prima dal basso non avevo notato. Da quel punto il borgo ancora non si vedeva, quindi non immaginavo ciò che avrei visto dopo, per il momento ero solo rapito da questa dimora….

Il paesaggio che si poteva ammirare da qua era già incantevole, per chi non avesse avuto voglia di continuare il cammino, già questa meta poteva essere un buon traguardo, fra l’altro nel piccolo borgo c’è anche un baretto dove poter consumare qualcosa, io mi ero fermato al ritorno per bere qualcosa…

Durante la stagione invernale su queste montagne si scia, e col teleobiettivo ho voluto proprio cogliere la maestosa bellezza delle piste osservate in versione estiva, si vedono distintamente per via delle vegetazione diradata. Si notano anche gli impianti di risalita che arrivano da due vallate differenti…

Non perdetevi il post di domani, cominceremo ad esplorare il piccolo borgo di Maslana e le emozioni non mancheranno di sicuro, vi aspetto come sempre, grazie delle vostre visite…😊😉👍👍👍
Che vallata mozzafiato Max bella
mi fa piacere che ti sia piaciuta, e vedrai il resto!! 😉👍👍😊
che grande vallata e montagne maestose! un paesaggio ampio che allarga i polmoni. La casetta sembra ristrutturata per turismo..troppo pittoresca! Il bosco è ancora molto verde e fresco ..sto pensando a quanto bel patrimonio naturale abbiamo! Grazie Max un ambiente che promette viste stupende! buona serata
un patrimonio naturale che troppo spesso viene maltrattato da chi non ha rispetto per la natura, e che invece dovremmo sempre proteggere e tutelare, perché il verde, le foreste, sono i polmoni della Terra, senza di loro non ci sarebbe vita. La casetta era privata, poi non so se l’affittino durante l’estate. Mi fa piacere che hai apprezzato questa bellezza, un caro abbraccio, buona serata e buon week end..😊👍😉🤗
un grande abbraccio a te Max!
davvero bellissima la foto con il sentiero che procede nel bosco… un incanto quei colori del foliage… anche se… come tu stesso hai detto… si è ancora nel cuore dell’estate…
la baita di pietra è magica… sarebbe bello poterle toccare… per percepire la loro bellezza antica…appoggiare un orecchio ed ascoltare le sue memorie senza tempo…
senza volere… sei riuscito a fotografare quasi le quattro stagioni nei tuoi scatti…
l’ ultima foto… assomiglia un po’ alla vialattea… che passa anche dal sestriere… soprattutto quando è piena di neve…
ti auguro una buonissima serata… 😊🙃😘🤗 un abbraccio per te… 🌷🌱🌈🌙✨🌌
che bel commento, sei riuscita a cogliere anche le varie stagioni nei miei scatti, mi fa piacere che osservi la bellezza del paesaggio in tutte le sue più mutevoli sfumature, la via lattea la conosco, da ragazzo ero andato a sciare lì per un paio di stagioni, poi non ho più sciato, ormai sono moltissimi anni che non frequento la montagna d’inverno, la vivo solo d’estate. Un caro abbraccio, buona serata e buon week end…🤗😉👍😊
anche d’inverno… la montagna ha il suo fascino puro e incontaminato…
due anni fa… per una settimana a spalare neve… 😂😂😂 è stata un’ esperienza divertente…
Bellissimo luogo e splendide fotografie 👏😊🤗
grazie mille per aver apprezzato, un caro abbraccio, buon week end..🤗😉👍😊
Grazie, buon weekend 😎😊
Incantevoli immagini! La baita in pietra sembra la casetta di Biancaneve, davvero un gioiello come la vallata distesa ad abbracciare il borgo. 😊👏👏👏👏👏👏👏🤗Un abbraccio e buon fine settimana!
mi fa molto piacere che hai apprezzato, eh sì, sembra proprio la casetta di Biancaneve 😊😊 buona serata e buon week end, un caro abbraccio…🤗😉👍😊
Che delizia la casa nel verde! Piano piano farò questo viaggio 🙂
grazie di cuore per seguire il mio blog con interesse ed emozioni, ti aspettano tante novità, anche nel dopo…😊😊👍😉