Dopo aver ammirato il paesaggio dalla parte centrale del borgo, con lo spettacolo del suo borgo storico affacciato sul mare, ci spostiamo ora in un’altra parte del borgo per cogliere nuove sfumature. Col prossimo scatto passiamo in uno dei punti più fotografati di Bogliasco, sullo sfondo la meraviglia del promontorio di Portofino, sopra di noi una prestigiosissima Villa a forma di castello che ogni volta cattura l’attenzione dei turisti…

Io ogni volta che passo da questa villa castello affacciata sul mare inizio a sognare, immagino i sontuosi interni, la luce del sole che illumina i grandi saloni, e quell’atmosfera d’altri tempi che abbellisce tutti gli interni. Sognare non costa nulla e qua sul mio blog lo potete fare ogni giorno..

Mentre il cielo sfuma verso le tinte ocra del tramonto ormai imminente ci spostiamo verso una zona assai romantica, cogliendo altre sfumature di questo incantevole paesaggio, come questo scorcio particolare che io trovo sempre assai poetico…

Ma ecco il vero punto dove osservare il tramonto, uno dei luoghi a mio avviso più romantici della Riviera di levante, ci si arriva percorrendo una stretta via che scende fra le case, e subito ci si trova in uno spazio assai particolare, c’è una scogliera e quella bella prospettiva della discesa delle barche che conduce lo sguardo verso il tramonto…

Amami nella solitudine del vento
quando la malinconia dell’inverno
sposa capitoli di luce
fra pagine di ricordi.
Sarò un bacio posato
fra le crisalidi del tuo sguardo
amorevole e puro
come l’innocenza di una giovinezza
che rinasce fra la bellezza
del tuo corpo senza età…

Da questa scogliera si può ammirare il borgo di Bogliasco nella sua interezza, lo cogliamo mentre vira verso l’ora blu, con quella inconfondibile gradazione che accoglie gli sguardi degli amanti, abbracciati in un canto d’amore che si vorrebbe eterno…

Ma su questa scogliera c’è un altro punto davvero particolare che vi farò ammirare col post di domani, perché qua le sorprese e la bellezza non finiscono mai. Buona domenica a tutti e grazie per le vostre visite quotidiane….😊👍👍👍😉
Che immagini belle e suggestive! Quella discesa a mare è fantastica e il panorama sull’orizzonte sotto l’arco, bello da levare il fiato!!! Sì, hai ragione, queste immagini fanno sognare!!! Grazie caro poeta!!! 🙂 🙂
grazie a te per aver apprezzato, è sempre un piacere regalare un po’ di sogni in questa vita frenetica e stressante. La bellezza aiuta a rinascere, a vivere la vita a 360°, un caro abbraccio, buona domenica…😊😉👍🤗
davvero molto elegante la prestigiosissima Villa a forma di castello… potrebbe essere un buona location per una serie tv… tipo Elisa di Rivombrosa…
sono incantevoli le foto dove c’è l’arco e la discesa con le barche… che colori tenui… non so se un pittore riuscirebbe a fare queste tonalità allo stesso modo…
è così…ogni tramonto… può essere un “capitolo di luce”… ogni volta diverso… ognuno di noi vede le tonalità… le sfumature… i giochi di luce dei colori…nel modo che preferisce…
buona notte e buona domenica per domani…🌈✨🌕🌲🌎🌷 un abbraccio… 🙃🙂😊😁
proprio così, si possono ammirare mille tramonti, ma mai uno sarà uguale all’altro, le sfumature, i colori, le suggestioni dei vari paesaggi, sanno sempre farci amare la natura nella sua interezza. Mi fa piacere che hai amato queste immagini, un carissimo abbraccio, buonanotte e buona domenica….😊😉👍🤗🤗
adoro la penultima foto che è una poesia di per sé: il cielo turbato da nuvole trasparenti e scie di aerei è favoloso!!! Esce dagli schemi. è un cielo che parla, si lamenta e si arrabbia! Tu sai cogliere degli aspetti al di là della semplice vista, al di là delle vedute turistiche. domanda: ma quella villa è abitata o è diventata museo? Grazie di donarci le tue meraviglie Max e buona giornata!
Cerco sempre di cogliere il meglio del paesaggio che ho di fronte, lasciando correre la fantasia e ricamando emozioni attraverso le immagini, anche in questo week end ero in giro a fare foto che vedrete in futuro. Grazie di cuore per aver apprezzato, riguardo la villa che avete visto, in realtà non ho mai capito da chi è abitata, l’ho sempre vista chiusa, probabilmente è di qualche ricco proprietario che la usa come seconda casa, magari in estate, io di solito la fotografo sempre in inverno.
Un caro abbraccio, buona serata…🤗👍👏😊😉
sei sempre generoso nelle risposte, grazie mille Max!
Davvero bellissima la villa castello. Tutti gli scatti sono ricchi di suggestione, romanticismo e poesia, un’autentica meraviglia ed anche il tuo narrare è sempre molto bello. 😊👏👏👏👏👏👏👏🤗Buona Domenica!
grazie di cuore come sempre per apprezzare i miei post quotidiani, mi fa piacere che arrivino al cuore di chi legge, un caro abbraccio, buona serata…😊😉👍🤗🤗
È bellissimo per me rivedere Bogliasco attraverso i tuoi scatti così suggestivi, grazie!!! 🥀🥀🥀
mi fa molto piacere che hai potuto rivedere Bogliasco attraverso i miei scatti recenti, almeno l’hai vista nelle vesti invernali, un caro abbraccio, buona serata…😊😉👍👍🤗
Ecco un’oasi di pace, bellezza, tranquillità dove mettere a riposo i pensieri per lasciare spazio ai sogni e tu in questo sei un vero maestro, caro Massimo!
Buonanotte, un abbraccio 🤗 affettuoso e domani sarà la Vigilia di Natale 🎄 🎅 che magia sia e si dia inizio alle danze!!!
I paesaggi sono incantevoli e non solo i paesaggi, un abbraccio 🤗 🤗 🤗 🤗
Buon Natale 🎅 di vero cuore 🎉
Grazie di cuore come sempre per i tuoi gentili commenti, è sempre un piacere regalare emozioni, sogni, speranze. Un caro abbraccio, tanti cari Auguri di Buon Natale a te e famiglia..🎄🎄🎄🎄🎄🎄🤗🤗🤗👍😊😉
Sono io che ringrazio te.
Un caro abbraccio, tantissimi auguri bi buon Natale 🎅 🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎉🎉🎉🎈🎈🎈🎊🎊🎊🎀🎀🎀🎁🤗🤗🤗👍💫😊😉
♥️
❤❤❤