Tramonto fra Boccadasse e Vernazzola, 3° parte…

Sto scendendo fra le case di Vernazzola, piano piano ecco riaffacciarsi il mare, come un respiro di luce si apre dinanzi a me con l’eleganza di una donna in abito da sera…

Piazza Vernazzola mi accoglie nella solitudine dei suoi attimi, fra brividi di freddo e raffiche di tramontana, le barche sono confetti di ricordi avvolte nel silenzio delle idee, mentre avanzo in compagnia della mia musica e delle mie emozioni…

Mi volto verso l’interno, ecco lo sviluppo delle sue strade, un percorso che profuma di mare, fra i colori ambrati delle case che sembrano poter scaldare quella grigia e fredda giornata….

M’incammino sulla sua spiaggia, la tranquillità mi avvolge mentre mi vesto di sensazioni per colorare la bellezza di questo angolo di Liguria, una pagina da sfogliare nella poesia di attimi da amare…

Il mare respira dinanzi a me fra sapore di salsedine e colori cangianti che ne fanno apprezzare le sue mutevoli sfumature. La bellezza si veste di nuove parole assorbendo il profumo di un inverno che muta….

Osservo la bellezza delle case affacciate sul mare, ne percepisco la vita, oltre le ampie finestre aperte per raccogliere più luce possibile in quella giornata scura. Immagino gli sguardi delle persone che esplorano l’orizzonte, perdendosi fra pensieri e ricordi, avvolti nel calore delle loro dimore…

Domani proseguiremo questo viaggio nelle emozioni, come sempre vi aspetto per condurvi attraverso le immagini nel cuore della mia Genova, del mio mare. Buon week end a tutti, possiate trascorrerlo al meglio….👍👍😊😉

23 pensieri riguardo “Tramonto fra Boccadasse e Vernazzola, 3° parte…

    1. Due nomi che si assomigliano, ma due realtà molto differenti tra loro, la prima fa parte delle 5 Terre, la seconda è un quartiere di Genova, in comune hanno il fascino del mare che le abbraccia entrambe. Grazie del commento, buon week end..🤗😉👍😊

      1. Sono parecchio fuori. Ma Vernazza è un famoso & grande avvocato genovese. E anche uno che si spende con “vis pugnandi” anche quando il guadagno non è certo. Se crede nella tua innocenza si sbatte fino allo stremo. Stavo per affidargli un caso ma è stato colto da un infarto. Oggi è in ripresa e non mancherò di coinvolgerlo in qualche battaglia.

  1. la quinta e la sesta foto… sono piene di malinconia… ma credo che ci sia anche questo tra gli effetti che fa il mare d’inverno…
    bisogna apprezzare queste sfumature…
    “con l’eleganza di una donna in abito da sera…” sono fortunate tutte le ragazze che hai portato al mare a fare un passeggiata o un ballo sulla spiaggia al chiaro di luna…
    buona notte a te, ❇️🌈🌛✨ e un abbraccio… 🙂🙃🤣😂

    1. la malinconia fa parte di certe giornate invernali, quando il grigio e il freddo prevalgono, ma la bellezza del paesaggio fa da contrasto a queste sensazioni offrendo una visione nuova allo stesso paesaggio. Le passeggiate al chiaro di luna hanno fatto parte della mia giovinezza, non so se all’epoca le varie tipe si sono sentite fortunate per questo, probabilmente molte cose le davano per scontate, o comunque non tutte ne erano coinvolte, il romanticismo non appartiene a tutte, anzi al giorno d’oggi è cosa rara.
      Un caro abbraccio Cinzia, buon week end….🤗😉😊👍👍

    1. ottimo 😁😁😁 ho creato un effetto pazzesco solo attraverso le immagini, della serie meglio di così! Un coinvolgimento totale, la prossima volta sentirai anche i profumi..😁😁😁 Ti conviene tenere lo stesso puscher, gli effetti sono validi 🤣🤣

Lascia un commento