Le linee guida dell’immagine di apertura mettono in evidenza la straordinaria bellezza del campanile e di questa bella e ampia piazza che rappresenta il vero centro del borgo. Ed ora riprendiamo a camminare lungo il mare, ecco una distesa di barche che sembra non conoscere fine, e che caratterizza una parte del litorale di Lerici, quella verso il suo porticciolo….

Dopo aver percorso il litorale di Lerici, la passeggiata prosegue fino a raggiungere San Terenzo, qua il panorama è molto ampio, lo sguardo spazia ovunque, a rilassarci c’è sempre la calma assoluta del mare in questa giornata d’inverno mite e soleggiata….

Altre barche affollano lo spazio marino in questo tratto di passeggiata, mentre sullo sfondo cominciamo ad osservare San Terenzo, il borgo di arrivo di questa camminata cominciata nel borgo di Tellaro….

Ecco due volti della stessa giornata, da un lato la passeggiata super affollata di un giorno domenicale, dall’altra la pace assoluta del mare, che quel giorno era del tutto simile ad un lago…

Vi ricordate che dal Castello di Lerici vi avevo parlato della spiaggia dei gabbiani, bene, l’abbiamo raggiunta a piedi, eccola, un piccolo regno di pace assoluta dove i gabbiani sono gli unici protagonisti, la spiaggia è tutta per loro…

Osservati da vicino fanno davvero tenerezza, tutti rivolti verso il sole, pronti a spiccare il volo, distanti gli uni dagli altri in una forma di rispetto. Un quadretto naturale che ho voluto condividere con voi…

Col post di domani lasceremo questa spiaggia e arriveremo al prossimo borgo, che però non visiteremo, lo vedrete solo dal mare, poi con l’ultima puntata vedrete altre sorprese di Lerici. Vi aspetto come sempre, grazie delle vostre visite….😉😊👍
meraviglia l ultima foto!!! un quadro astratto! E la bella piazza colorata è come un abbraccio! e tutto che si staglia nell azzurro e come dici tu che sembra un lago per la limpidezza e il colore. e lago in basso e anche sopra perché quel cielo è speciale. buona serata Max!
atmosfere uniche che ho voluto raccogliere per condividerle qua sul mio blog, certi paesaggi donano davvero meraviglia, e anche visti più volte sanno sempre trasmetterci un qualcosa di diverso. Ieri ad esempio ho fatto una lunghissima camminata dalla periferia di Genova fino a Bogliasco, ho rivisto i posti che avete apprezzato nei tramonti, ma coglierli con la bella luce di ieri è stato spettacolare, tanto che dopo questa narrazione volevo giusto mettere quella preparata ieri. Vedrete che rimarrete stupiti per tanta bellezza, c’erano dei colori incredibili!!
Grazie del commento, un caro abbraccio, buona serata….🤗😊😉👍
grazie a te Max allora vedremo! un abbraccio!
Immagini così belle fanno subito venir voglia d’estate e di vacanze al mare, 😀! “Tutti al mare, tutti al mare…”, 😄. Dev’essere davvero piacevole, dopo una giornata di sole e di mare, sedersi a prendere un aperitivo nella piazzetta del borgo di Lerici, magari mentre il sole tramonta e colori di caldi colori i muri delle case, 🙂. Beh, quei gabbiani sono davvero fortunati ad avere una spiaggia tutta per loro… dei vip in versione penne e piume, 😉. Che bello tornare e ammirare tutta questa bellezza, 🤩. Buona serata Max e un caro abbraccio, 🤗😉😊😘.
Ciao carissima, mi sono mancati molto i tuoi commenti, ben ritrovata. Le tue sensazioni ampliano la bellezza dello stesso paesaggio rendendolo ancor più vivo. Assaporare le emozioni che hai descritto è come vivere due volte lo stesso posto, grazie di cuore per questa bellissima lettura, un carissimo abbraccio per te…🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😉😉👍👍❤❤❤
Grazie mille Max, 😊! In attesa dell’estate ammirare paesaggi così fa già sentire un pochino in vacanza, 😉. Chissà che cosa ci sarà nella prossima tappa… vado subito a scoprirlo, 😉. Un carissimo abbraccio anche a te e buona serata, 🤗😊😘😉.
La piazzetta è un angolino di bellezza intima, racchiusa, davvero notevole Max
Grazie mille per aver apprezzato, è sempre bello trasportare la meraviglia di ciò che osserviamo nelle case di tutto voi attraverso delle semplici immagini. Un caro abbraccio, buon San Valentino..😉👍👍😊
Adorabili questi scorci che ci hai raccontato 🥀👏🏻
Mi fa piacere che hai apprezzato, un caro abbraccio, buon San Valentino..👍👍👍👍🤗😉😊
sulle ultime due foto col pensiero traccio ghirigori sulla sabbia 🙂 sempre bello viaggiare in tua compagnia
E per me è sempre bello leggere i vostri bellissimi commenti. 😉😊👍👍👍👍 Io sulla sabbia mi divertivo a scrivere frasi, parole, nomi, da ragazzo lo facevo sempre.
Un caro abbraccio, buon San Valentino se lo festeggi 😉😊👍👍🤗
sono fortunati i gabbiani ad avere tutta una spiaggia per loro… dedicata a loro…
i colori delle pareti delle case nella foto di apertura ricordano le tinte del deserto…
come sempre l’acqua del mare… è uno spettacolo sublime insieme al cielo…
buona notte x te, abbraccio, ✴️⛱️🌈🌛💫🌎😀😃🙂🙃
i gabbiani ne hanno parecchie di spiagge dedicate a loro, hanno anche un’intera isola ,quella di Bergeggi, della quale avevo parlato non molto tempo fa. Fanno parte del paesaggio ligure, li troviamo ovunque, i loro canti in estate entrano nelle case, li sentiamo come averli sul terrazzo. Mi fa piacere che hai apprezzato le varie sfumature delle immagini, un caro abbraccio, buona serata…🤗😉😊👍
Bellissima la piazza e le immagini con i gabbiani sono magiche. Tutto comunque molto, molto bello. Grazie. 😊👏👏👏👏👏👏👏🤗Un abbraccio e buona serata!
Mi fa molto piacere che hai apprezzato i vari scatti, grazie di cuore come sempre per i tuoi gentilissimi commenti, un caro abbraccio, buona serata anche a te…🤗😉😊👍