Villa Luxoro come potete vedere offre angoli di vera meraviglia a chi passa da queste parti, non manca nulla per ritagliarsi qualche momento di puro relax tutto per se. Trovo che sia anche una Villa molto romantica, essendoci poca gente si può ritrovare degli ottimi momenti d’intimità…..

Prima di lasciare questa Villa cerco uno scatto assai singolare e lo trovo sul piccolo balconcino della Villa stessa. Qua i raggi del sole entrano fra la cornice delle colonne offrendoci uno spaccato di pura bellezza….

Lasciamo Villa Luxoro e ripassiamo da Nervi, qua siamo nei pressi della foce del piccolo torrente che entra nel porticciolo. Attraverso questo scatto originale iniziamo a vedere un altro angolo di Nervi…..

Questo è un punto del suo nucleo storico, sono su un ponte in pietra che sovrasta il piccolo torrente, si può notare lo sviluppo delle sue vie che salgono verso l’interno….

Questo è il piccolo corso d’acqua in secca per la siccità attuale, notate il bello sviluppo dell’immagine con quella curvatura che accompagna lo sguardo seguendo il profilo del torrente…

Domani con l’ultima parte di questa narrazione torneremo a vedere il mare, ripasseremo da Quinto al mare e ritorneremo a Quarto da dove tutto era iniziato, come sempre vi aspetto per regalarvi altri attimi di pura magia. Buon week end a tutti, trascorretelo al meglio, nonostante il maltempo in arrivo, ma la pioggia ci vuole, quindi sia la benvenuta, soprattutto qua al nord…👍👍👍😊😉
stupenda la prima foto con i pini marittimi che si inchinano al mare che ha sempre un colore perfetto! Mi piace anche l abbinamento dei muretti in pietra del torrente ..tutto in armonia visiva! Grazie Max!!! la favola continua!
grazie di cuore, mi fa davvero piacere leggere i tuoi commenti entusiasmanti sul mio lavoro fotografico, è sempre un piacere condividere ciò che di meraviglioso osserviamo in giro, e come dici tu, la favola continua, un carissimo abbraccio, buona serata e buon week end…😉😊👍👍🤗
buona serata a te!
Non conoscevo questa Villa. Grazie Max, appena potrò la visiterò 🙂
pensa un po’, ti ho fatto conoscere un posto di Genova che ancora non avevi visto 👍👍👍😊😉😉 mi fa molto piacere, grazie del commento, buona serata e buon week end…🤗🤗👍😊😉😉
Anche a te Max! Un caro saluto 🙂
Bellissima l’immagine che va ad aprire la tappa di questa sera, 🤩: gli alberi, così piegati, sembrano pronti per una gara di nuoto in acque liberi. Manca solo lo starter che dà il via alla gara, 😜. Sbaglio o sul fondo del torrente, nella foto con le barchette, c’è una decorazione fatta con delle pietre bianche, 🤔? Il resto è stupendo, 👍: la villa, il piccolo ponte, la stradina che s’inerpica tra le case… tutti scatti in cui sono stati catturati tutta bellezza di questo luogo, 😀. Eh, sì, speriamo di vedere un pochino di pioggia in questo fine settimana, 🤞: una bella piovuta sarebbe una vera benedizione per la siccità che anche quest’anno ha colpito l’Italia in questi primi due mesi del 2023. Buon weekend, buona serata e un carissimo abbraccio, 😊🤗😘😉.
mi fa molto piacere che hai apprezzato le varie immagini, riguardo la decorazione sul fondale, l’avevo notata anch’io, non saprei per cosa è stata fatta, lì vicino c’è una scuola di canoe e si allenano spesso in questo tratto di mare, magari è una cosa legata alla loro attività sportiva. Riguardo la pioggia, con tutta la siccità che c’è sarà nulla l’acqua che verrà domenica, ma come si suol dire, meglio che niente!! 🙄
Un carissimo abbraccio, buona serata e buon week end…🤗🤗🤗👍👍😊😊😉
Se non piove anche domani mi sa che ci toccherà imparare la danza della pioggia, 😁. Scherzi a parte mi auguro che il 2023 sia più clemente in fatto di temperature del 2022. L’anno scorso si è patito troppo il caldo e, nonostante mi piaccia la bella stagione, anche l’afa c’ha messo del suo, 🥵. Un carissimo abbraccio, buon weekend e buona serata anche a te, 😊🤗😘😉.
La seconda è l’ultima foto rendono alla perfezione le tue descrizioni, Nervi mi è sempre piaciuta, un tempo quand’ero giovane e ancora studiavo, nel periodo estivo vi era sempre una o due volte alla sera che ci recavamo a Nervi a vascheggiare 😊
è una meta super gettonata a tutte le età, la passeggiata a mare è uno dei luoghi più romantici, pensa che io quando ero ragazzo davo il primo appuntamento alle varie tipe proprio a Nervi. Questa località mi ha sempre affascinato, fin da quando ero bambino.
Un caro abbraccio, buona serata e buon week end…😉😊👍🤗
hai fatto un bel mix di foto…
da una parte la ricca eleganza della Villa di Luxoro… e dall’ altra… la semplice bellezza della vita di tutti i giorni a Nervi…
lo scatto con il piccolo corso d’acqua in secca per la siccità attuale… in miniatura potrebbe andare bene come un pezzetto di un presepio…
chissà quante storie d’amore ha visto iniziare quel balconcino e quelle colonne baciate dai raggi del sole…
buon sabato a te, abbraccio,
🐞🌈☕☀️🙃😊😘
grazie di cuore come sempre per apprezzare i miei percorsi d’immagini. Hai ragione, lo scatto del torrente è un vero Presepio, se lo vedi in miniatura non manca proprio nulla, pensa che durante il periodo natalizio nel porticciolo, presso un piccolo locale, allestiscono un presepe dedicato proprio a questo tratto di Nervi. Riguardo il romanticismo, come dicevo quella Villa è adatta ad un appuntamento d’amore, la poca gente consente agli amanti di scambiarsi effusioni senza essere troppo notati, come accade invece nei Parchi di Nervi, dove invece la folla è sempre presente. Un caro abbraccio, buon sabato sera e buona domenica….😉😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍😉
Le immagini sono tutte bellissime. Le mie preferite sono la prima di apertura e la terza che è molto particolare. Non capisco come sia uscito quel fascio di luce lilla in alto…Un post eccellente come sempre!😊👏👏👏👏👏👏👏👏🤗Un abbraccio, buona serata e buona Domenica!
Ah ah ah 🤣😁 quel lilla in effetti è una creazione scenica nata per caso, scattando in grandangolo col telefono ho voluto inquadrare il sole, e le lenti dell’obiettivo grandangolare hanno creato un effetto di luce colorato che si è posizionato in alto, nell’ombra del soffitto. E’ stato un effetto casuale, ma vedo che è stato apprezzato, non può che farmi piacere. Un carissimo abbraccio, sempre mille grazie per i tuoi commenti, buon sabato sera e buona domenica…🤗🤗🤗👍😉😊😊
Infatti non mi sembrava una cosa fatta volutamente, però non capivo come si fosse creata, tra l’altro è anche un bellissimo colore…comunque la foto ne ha guadagnato 😊🤗
👍👍👍👍👍👍👍😊🤗🤗😉