Da Badalucco alla Madonna della Neve, 12° parte…

Come potete vedere non manca nulla in questo minuscolo villaggio in mezzo ai monti, c’è anche un piccolo forno all’aperto dove poter cucinare. Ed ecco il bungalow dei tedeschi con tanto di tavolo esterno per accogliere eventuali ospiti…

Poco distante ecco un altro tavolino pronto per un attimo di relax, c’è anche il succo già servito, sembrava quasi di trovarsi nei pressi di un bar, invece era il loro spazio personale ritagliato nel cuore delle montagne….

Lasciato il villaggio turistico il sentiero prosegue per un ripido tratto nel bosco, e dopo poco mi trovo nei pressi di altre case contadine, qua l’ambiente e il paesaggio cambiano ancora, offrendo nuovi punti di vista al camminatore….

Il percorso della via Crucis prosegue con questa nuova edicola votiva, situata nei pressi di un gruppo di case, qui siamo quasi alla fine della lunga salita….

Un profumo meraviglioso cattura la mia attenzione, mi attira inebriandomi i sensi, è l’erica arborea, che qua troviamo con questa grande fioritura, dinanzi ad un panorama che mi lascia a bocca aperta….

Davanti a me, poco sopra il gruppo di case, un panorama immenso mi avvolge. Lo sguardo si perde per monti che sembrano non avere fine, da lì il punto di partenza del sentiero neppure lo si immagina, siamo in un ambiente lontanissimo rispetto a quello dal quale siamo partiti…..

Col post di domani raggiungeremo il Santuario, meta di questa escursione, come sempre vi aspetto per farvi viaggiare assieme a me, in questi piccoli attimi di relax quotidiano che preparo per voi giorno dopo giorno….👍👍👍👍😊😊😉😉😉😉

11 pensieri riguardo “Da Badalucco alla Madonna della Neve, 12° parte…

    1. piace moltissimo anche a me, quando lo sento rimango incantato e lo respiro a pieni polmoni. Grazie mille per aver apprezzato, un caro abbraccio, buona serata….😊😊😊😉👍👍👍🤗🤗🤗🤗🤗

  1. Continuando a lasciar correre la fantasia mi sembra quasi di sentire il profumo di pane che esce da quel forno… appena sfornato, ancora caldo, e una volta tagliato a fette qualche fetta di salame, prosciutto cotto o altri salumi e, mmm, buon appetito, 😋! Hanno trovato davvero un’ottima sistemazione questi tedeschi, 😀: in mezzo alla natura, un paesaggio bellissimo, il silenzio, la calma ed il relax che la fanno da padrone… un piccolo angolo di paradiso, 🤩.
    Un carissimo abbraccio e buona serata Max, 🤗😘😉😊!

    1. mi fai venir fame anche se ho mangiato da poco con le tue descrizioni 😋😋😋😁😁😁😁😁 sempre simpaticissimi i tuoi commenti, sai entrare nelle atmosfere che descrivo con quella simpatia che ti rende unica. E’ proprio bello leggere i tuoi commenti. Riguardo i tedeschi, eh sì, sanno sempre dove andare, spesso scovano posti che neppure noi liguri conosciamo abbastanza, tipo questa location, che se non era per questo sentiero che stavo percorrendo non avrei mai immaginato esistesse.
      Un caro abbraccio, buonanotte e buona giornata per domani…🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍😉😉😉😉😊😊😊❤❤❤❤❤

    1. mi fa piacere che stai apprezzando questi panorami, sono molto rilassanti a mio avviso. Un caro abbraccio, buonanotte e buona giornata per domani…🤗🤗🤗👍👍😉😉😊😊😊😊

  2. la terra è di tutti e l’accoglienza è il grande dono dell’umanità! Perché noi siamo fatti così, al di là di ogni origine cerchiamo il nostro simile soprattutto in mezzo alla solitudine delle montagne dove ci accorgiamo di essere tutti uguali e la bellezza dei paesaggi ci aiuta a rinsavire. E lì che si è in mezzo al mondo col mare che mescola le rive ci sentiamo più fratelli…grazie Max buona giornata!

    1. molto bello questo tuo commento, fa riflettere su una cosa, che i grandi camminatori delle montagne ben conoscono, proprio quella dell’altruismo, del sentirsi tutti uguali. Capita di trovare gente lungo i sentieri che ti saluta come se ti conoscesse da una vita, la stessa gente se li vedessi in città non ti accorgeresti neppure di averli visti. Io la chiamo la magia della montagna, un effetto strano per chi è abituato alla folla delle metropoli e in genere non è abituato a salutare chi vede per strada.
      Un carissimo abbraccio per te, buona serata…👍👍👍👍👍😊😊😉😉😉🤗🤗🤗🤗🤗🤗

      1. hai ragione..credo che sia la solitudine che si trova in montagna che ci spinge a salutare altre persone quando s’incontrano…non puoi sfuggire allo sguardo dell’altro…interessanti considerazioni Max!

Lascia un commento