Escursione in Val Trebbia, 2° parte…

Sto attraversando questo piccolo borgo, la natura è tutto qui, poca gente in giro, il relax di un tempo sospeso, immagini dal sapore bucolico accompagnano la libertà dei pensieri…

Un agriturismo, il sapore genuino del cibo, la vita contadina che qua bussa alla realtà di ogni giorno, fra casolari in pietra e prati che cominciano a colorarsi di fiori….

La bellezza della primavera mi accoglie, tra il vergine fiorire di una natura che amo, e il crescere di emozioni che diventano poesia sul taccuino del mio sguardo…

Germogli di vita colorano la gioia di un tempo senza età, dove il profumo della bellezza accompagna la calma dei miei passi, in un susseguirsi di mute sensazioni…

Mi inoltro in un bosco che conduce a delle cascate, un albero scavato cattura la mia attenzione, la resilienza della natura sa essere straordinaria, la sua forza nella mutevole espressione del suo resistere mi fa riflettere….

Più avanti è un albero secolare a lasciarmi senza parole per la sua forma particolare, sembra l’espressione di uno sguardo anziano, dove le rughe segnano la fatica degli anni, segnando la saggezza di una vita da amare….

Domani proseguiremo questo cammino, raggiungeremo della cascate, per poi proseguire per prati e boschi fino a raggiungere un sentiero di quota, il viaggio prosegue e voi siete protagonisti delle mie emozioni….👍👍👍😊😉

23 pensieri riguardo “Escursione in Val Trebbia, 2° parte…

    1. grazie di cuore, mi fa molto piacere che queste narrazioni le trovi sempre più interessanti, come vedi abbiamo cambiato Regione, ma la bellezza della natura rimane immutata. Un carissimo abbraccio, buona serata…😊😊👍😉😉🤗🤗🤗

    1. mi piace pensare che nei casolari e prati intorno si svolga un’ attività agricola e non solo turistica, è come se la vita qui sembrasse veramente originale e funzionasse da tempi remoti. Quel tronco scavato e rugoso è bellissimo e ricco di storia Grazie Max belle cose a te!

      1. Molti dei borghi che incontreremo in questa escursione sono mezzi abbandonati, ma la tenacia e la volontà di molte persone ha fatto sì che tornino a rivivere. Sono infatti diverse le famiglie che hanno scelto di coltivare la terra, unendo la passione per la natura ad uno stile di vita sano e sostenibile. Questo piccolo borgo ad esempio, oltre all’agriturismo, è costituito da famiglie che vivono qua, coltivando la terra. 👍👍👍👍👍😉
        Un caro abbraccio, buona serata..🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉👍

    2. grazie di cuore per questo bel commento, la genuinità della vita è tutto in questi posti rilassanti vestiti di primavera. Mi piacere che apprezzi anche le mie descrizioni, un caro abbraccio, buona serata…🤗🤗😉👍😊

    1. la natura spesso sa offrirci forme e particolari davvero interessanti e inconsueti, ed è bello condividere anche questi dettagli, mi fa piacere che hai apprezzato, un caro abbraccio, buon giovedì…🤗😊😊👍😉😉😉

    1. ah qui la pace non manca di sicuro, la civiltà col suo trambusto da qui è lontanissima. Grazie del commento, un caro abbraccio, buon giovedì…🤗🤗😊👍👍😉😉

  1. ogni foto… ogni cartolina di questo piccolo borgo…racconta in modo naturale la bellezza primaverile che sta per nascere e rifiorire… come il verde dell’erba…i rami degli alberi che si riempiono di nuove gemme… i fiori che profumano l’aria… la vita semplice e genuina di una volta che desidera essere riscoperta e rivissuta…
    buon giovedì e buona giornata… un abbraccio. 🔆☕🍭🌷🌈🙂🙃😂😁

    1. proprio così, la primavera in queste vallate acquista una dimensione ancora più spettacolare, si rimane catturati dalle mille essenze che si spargono nell’aria, dal profumo dell’erba bagnata dalla rugiada della notte. E poi ci sono quei casolari che profumano d’antico, di vita contadina. Qua si rivivono pagine di storia oltre a tanto relax, come quello che scoprirai nel proseguo della narrazione.
      Un caro abbraccio, buona serata e buona giornata per domani…🤗🤗🤗🤗🤗👍👍😉😉😉😉😊😊😊😊😊

  2. I tuoi servizi fotografici e le descrizioni che ci fai ,presentano una location di pace, niente traffico , penso niente smog , un ritorno a quando l’aria era pulita e si sentiva l’odore dell’erba ,dei fiori un habitat che tutti vorremmo…Ho notato ch’e’ è tutto molto pulito…Viverci è una favola… Sembra tutto disabitato, ma non penso sia così.
    Grazie per i tuoi servizi così curati nei dettagli … Buona serata ormai , ciao Max🍀🙏🥰👍

    1. L’escursione in cui vi sto conducendo passo dopo passo attraversa alcuni borghi abbandonati, e altri come questo che invece sono stati ristrutturati, e qualche famiglia qua ci vive. L’aria è pulita perché ci sono pochissime macchine che arrivano quassù, la strada che hai visto finisce subito dopo le case, poi sono solo sentieri, quelli in cui vi porterò in questa narrazione. Mi fa molto piacere che stai apprezzando questo mio percorso, vedrai che un po’ di relax riuscirò a trasmettertelo anche attraverso le sole immagini di questa vallata davvero bella.
      Un carissimo abbraccio per te, buona serata…🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍😉😉😊😊😊😊

  3. Grazie Massimo, sei tu a renderci protagonisti delle tue emozioni, attraverso “il taccuino 📓 del tuo sguardo”, un’espressione bellissima che mi è rimasta particolarmente impressa. Ogni dettaglio è curato. Grazie, buona serata!
    Un carissimo abbraccio per te!!!
    🤗🤗🤗😉🫠😄😄😄💫💫💫💯👋

    1. grazie a te Valeria, mi fa piacere che le emozioni dei miei viaggi e delle mie immagini ti arrivino al cuore, cerco sempre di coinvolgere i lettori il più possibile. Un caro abbraccio, buona serata…🤗🤗🤗🤗🤗😉😉👍😊😊😊😊😊😊😊❤❤❤

      1. Grazie a te Massimo, certo che le emozioni che trasmetti arrivano al cuore, in modi forte d chiaro, te lo assicuro. Un caro abbraccio, buona serata 🤗🤗🤗😉😉😄😄😄❤️❤️❤️🤗🤗🤗👋

Lascia un commento