Tramonto a Genova, ultima parte…

La parte finale di questo tramonto è davvero pazzesca, quella sera il cielo era così rosso che neppure la migliore immaginazione sarebbe riuscita a dipingere un cielo simile…

Ricordo che in quella sera e nel giorno seguente sui social non si faceva altro che condividere questa meraviglia, ognuno l’aveva colta da punti diversi, chi da casa, chi dalle passeggiate, chi dalle colline dietro a Genova, e da qualunque parte lo osservavi era uno spettacolo unico…

Anche i grandi grattacieli della parte a ponente della città illuminati da questa luce stranissima assumevano uno spettacolo unico, la città non sembrava neppure la stessa…

Io ho avuto la fortuna di trovarmi in uno dei punti più belli del Porto Antico proprio in quegli attimi, ed è con gran piacere che vi offro lo spettacolo di una serata unica….

Il mare sembrava inchiostro rosso quella sera, un effetto che ho cercato di cogliere al meglio attraverso le mie immagini, in modo da rendervi partecipi di tale meraviglia…

E dopo quest’ultimo scatto del tramonto ho atteso la notte per cogliere giusto un paio di particolari…

Come il Bigo, riflesso completamente sul mare con un effetto scenico davvero avvolgente…

E la Cattedrale di San Lorenzo, illuminata dalle luci della notte che la rendono ancora più maestosa e spettacolare…

Domani vi porterò in Riviera, andremo ad Albenga per un altro tramonto, vi aspetto come sempre, non mancate….😊😊😉👍👍👍👍👍

24 pensieri riguardo “Tramonto a Genova, ultima parte…

  1. beh. solo grazie per aver condiviso con noi questo spettacolo unico credo.. Magari anche in passato e in altri luoghi ci sono e ci saranno stati colori del genere…ma la natura ci impressiona sempre nel suo svolgersi. Grazie mille Max e buona serata

    1. Sicuramente, di tramonti simili ce ne sono parecchi durante l’inverno, la fortuna sta nel catturarli durante i giorni di festa, non sempre mi capitano giornate come questa, infatti a livello di colori questo è quello più spettacolare di questo inverno che volge al termine..
      Grazie come sempre per le tue belle letture, un carissimo abbraccio, buona serata e buon week end…👍👍😊😊😉😉😉🤗🤗🤗

    1. grazie di cuore per le bellissime parole che descrivono il mio narrare, è un piacere avere lettrici come te, un caro abbraccio, buon week end 😊😊👍🤗🤗🤗🤗😉😉😉

  2. Io ti ringrazio, caro Massimo, con questi versi di Dino Campana che ricopio qui per te perché sembrano ispirati dalle tue splendide e viventi foto:
    Ne la sera
    calida di felicità, lucente
    in un grande velario
    di diamanti disteso nel crepuscolo
    in mille e mille diamanti
    la cui fiamma titilla e assorbe
    i resti magnificenti del sole.

    1. grazie di cuore per questo contributo poetico che hai voluto omaggiarmi, sono orgoglioso nel leggere commenti belli come il tuo, la bellezza della natura, attende solo nuovi sguardi per essere apprezzata e amata…😉😉😊😊😊👍👍👍👍👍

      1. Sì, condivido in pieno il tuo pensiero sulla natura che attende nuovi sguardi. E tu rendi nuovi i nostri sguardi su di lei. Grazie ancora 🙏🙏🙏🙏🤗🤗🤗

  3. con le tue foto hai fatto diventare la gru giraffa… quasi la protagonista di questo tramonto… 🤗🤣 senza nulla togliere a tutte le bellissime sfumature che hai saputo cogliere e regalare con la tua testimonianza…

    1. Certe volte le opere dell’uomo se inserite all’interno di un paesaggio possono dar vita ad uno spettacolo nuovo, creando suggestiono molto particolari, come in questo caso. Grazie del commento Cinzia, buona serata e buona domenica 🤗🤗😉😉😊😊👍👍👍

  4. Che meraviglia questo tramonto e che bella la luce rossa, davvero uno spettacolo. Grazie Massimo, un carissimo abbraccio per te, buona serata.
    Come sai, i tramonti mi piacciono moltissimo 😄😄😄😉🤗🤗🤗🤗👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    1. Per te che adori i tramonti questo era decisamente uno dei post migliori, grazie di cuore come sempre per le tue letture, un immenso abbraccio per te Valeria, buona serata..🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍😉😉😊😊😊😊😊😊

Lascia un commento