Andora, 5° parte…

La città di Andora non finisce di stupire i turisti, dopo i vari spazi verdi e le tante attrattive che avete visto nei post precedenti, ecco un’altra area perfetta per rilassarsi e sentirsi realmente in vacanza. La troviamo nella parte più occidentale del borgo, qui come potete vedere c’è una bellissima passeggiata circondata dal verde e affacciata sul mare…

Da questo punto la cittadina che ci siamo lasciati alle spalle, sembra quasi giocare a nascondino con la natura, l’impressione è quella di trovarsi in una località balneare lontana da qualsiasi forma di stress, qui il tessuto urbano viene visto sotto una luce completamente nuova…

Anche in questa parte finale del borgo troviamo degli stabilimenti balneari, qui l’arenile è più corto, ci sono meno file di ombrelloni, l’atmosfera è più intima, se vogliamo più riservata, è una po’ come sentirsi in un privè rispetto alle grandi spiagge della zona centrale…

Al termine della passeggiata che abbiamo visto prima finisce anche la città di Andora, dopo troviamo alcune spiagge libere composte prevalentemente da pietre e più in là delle scogliere….

Il tratto dell’ex linea ferroviaria che collega Andora a Cervo è attualmente cantiere, ma prossimamente permetterà con una bellissima passeggiata di raggiungere Cervo camminando in piano. Attualmente per chi vuole raggiungere Cervo a piedi come ho fatto io l’unica strada è l’Aurelia, dove fra l’altro non c’è un marciapiede, bisogna camminare lungo la strada sfiorati dai mezzi che sfrecciano veloci fra le varie curve, insomma non proprio una passeggiata romantica come si suol dire. La foto che vedete è relativa al tratto in lavorazione, dopo un paio di km questa strada è chiusa…

Non mi resta che farvi ammirare un tratto della costa selvaggia che separa i due borghi, si scorge anche una delle gallerie che appartengono all’ex linea ferroviaria, e che presto potrete percorrere anche a piedi, come già accade in moltissimi altri tratti della Liguria….

Dal punto in cui mi trovo, alla fine del tratto di cantiere dell’ex linea ferroviaria, la vista su Andora è meravigliosa. La vediamo laggiù, avvolta nei suoi colori e baciata dal turchese del mare….

Con l’ultima puntata di domani vi farò vedere ancora un tratto della passeggiata finale di Andora con la quale ho aperto il post di oggi, poi dall’Aurelia, camminando verso Cervo vi farò vedere lo spettacolo della costa e di Andora dall’alto. Non mancate, vi aspetto…😉😉👍👍👍😊😊😊

12 pensieri riguardo “Andora, 5° parte…

  1. la passeggiata al mare è sicuramente un aspetto attrattivo di Andora e così sarà il recupero della zona ferrovia. Conquistare territorio e bonificarlo per una passeggiata naturalistica è il meglio che si possa fare e il mare è uno spettacolo e cosi il panorama ..grazie Max e buona serata.

    1. In Liguria sono moltissimi i tratti che un tempo erano ex linee ferroviarie che hanno convertito in piste ciclopedonali, sicuramente sotto l’aspetto turistico ci ha guadagnato moltissimo. Grazie come sempre per aver apprezzato i miei scatti, un carissimo abbraccio, buona serata…🤗🤗🤗👍👍👍👍😉😉😉😊😊😊😊😊😊

    1. grazie mille per apprezzarla scatto dopo scatto, è sempre un piacere condividere meraviglie, un carissimo abbraccio, buona serata 🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍😉😊😊😊😊😊

    1. Sì, diciamo che volevo camminare parecchio, quindi ho unito i due borghi a piedi, ma in genere chi arriva qui si sposta in macchina, una volta che sarà completata la ciclopedonale allora sì che sarà una passeggiata interessante. Grazie del commento, un caro abbraccio, buon venerdì 😊😊😊😊🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍😉😉😉

    1. il mare fa sempre questo effetto, soprattutto in chi lo vede poco durante tutto l’anno. Grazie mille per i complimenti alle immagini, un carissimo abbraccio Cinzia, buonanotte e buona giornata per domani..🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍😉😉😉😊😊😊😊

  2. Ciao Max

    che bello passeggiare con te e sentire la brezza del mare sfiorarti il viso. L’odore del salmastro ci accompagna e fa compagnia al sentire. Tutto diventa poesia. Grazie per queste bellissime foto.

    Un abbraccio 🥰

    Chiara

    1. E’ sempre un gran piacere condividere con voi i bellissimi paesaggi che incontro e farvi sentire partecipi dei miei viaggi. Grazie per il bellissimo commento, sono contento di leggere il tuo entusiasmo nel seguirmi. Un caro abbraccio Chiara, buon week end 👍😉😊🤗🤗😊😉👍👍👍👍👍👍👍👍

Lascia un commento