Pur non essendo grande, lo si visita in 1 ora tranquillamente, questo borgo riesce comunque ad esprimere un concentrato di simboli e realtà che ci lascia senza parole….

Ciò che contribuisce a renderlo ancor più speciale a mio avviso, è il fatto di rimanere quasi nascosto alla vista. Non è il classico borgo che vedi da lontano, e poi piano piano inizi a scoprire. Qui quando si arriva dal posteggio segnato da google maps sulla strada principale il borgo ancora non si vede. Ci si guarda attorno per capire se si è sbagliato qualcosa, poi all’improvviso eccolo spuntare sotto di noi, insomma è già una sorpresa dall’inizio questo borgo…

Questi simboli che ci portano davvero ad immergerci nelle tradizioni tibetane, ruotano su se stessi. Basta tirare una delle sporgenze in legno per farli ruotare, qui i video si sprecano, su Instagram questo è uno dei punti più fotografati, assieme alla piazza principale con la scacchiera che vedrete più avanti nel dettaglio…

Ci sono anche due panchine in ferro lavorato dove fermarsi per una pausa, giusto per assaporare al meglio l’atmosfera di questa particolare location…

Il canto dei buddisti in preghiera ha accompagnato tutto il mio percorso di visita, visto che nel silenzio assoluto di quel giorno li si poteva sentire da ogni angolo del borgo. Ciò ha creato una sensazione davvero particolare, era proprio come trovarsi in un villaggio tibetano…

Molte parti del borgo si prestano per delle foto minimaliste, dove l’essenza e la semplicità delle sue tradizioni, vengono espresse al meglio attraverso simboli e particolari originali…

Guardate anche che bella la piccola campana sopra a questo tempio, dettagli che ci raccontano tradizioni e culture diverse, unite dalla passione per la bellezza e la fede…

Domani vi aspettano altre sorprese, grazie delle vostre visite, buon week end a tutti…😊😊👍👍👍👍👍👍😉😉😉😉😉
Penso che andrò a visitare Votigno. Mi piace tanto. Buona serata Max 💙
Bene, mi fa molto piacere averti trasmesso la voglia di vederlo dal vivo, vuol dire che sono riuscito a trasmettere bene la meraviglia di questo borgo, un carissimo abbraccio, buona serata…
Certo, caro Massimo🙏. Ogni qual volta mi guidi nei luoghi che fotografi, mi viene voglia di visitarli, di respirare la loro aria, d’immergermi nell’atmosfera reale che tu virtualmente mi fai vivere.
Oggi non sono andato sul reader di WordPress. Ma non ho potuto fare a meno di cliccare sulla mail che mi comunicava la pubblicazione del tuo articolo. E ho fatto bene. E lho fatto perché conosco la tua sensibilità.
Buon fine settimana anche a te, caro Massimo 🤗🙏🙏👏👏👏👏
grazie di cuore per la tua attenzione, è sempre un piacere enorme avere un pubblico di lettori che segue con grande interesse i vari post, l’anima del mio blog è proprio quella di condividere queste belle emozioni con tutti voi.
Buona serata e buon week end…😊😊😊👍👍👍👍👍😊😊😉
beh un angolo di Tibet qui da noi..hanno una particolare architettura le costruzioni…e creano una strana atmosfera …anche una costruzione riesce a ricreare un’ idea storico religioso, che però qui mi sembra, anche se mi sforzo, non propriamente e pienamente integrata …graxie Max per questa esperienza cosi particolare
E’ proprio la particolare unicità di questa location a renderla unica, dalle architetture alle atmosfere che si respirano passo dopo passo, grazie come sempre per aver apprezzato questo percorso fotografico, un caro abbraccio, buon week end 🤗🤗🤗👍👍😊😊😉😉😉😉😉😉👍👍👍👍👍👍👍👍
sì qui credo siano proprio le atmosfere a rendere particolare il borgo
davvero originale la piccola campana sopra al tempio… e si vede che hanno un lavoro certosino nel costruirlo pietra su pietra…
avevo commentato anche gli altri post… ma molto probabilmente sono scomparsi nei meandri di wordpress o sono finiti in nello Spam…
Ora controllo lo spam, grazie del commento, mi fa molto piacere che hai apprezzato questo borgo e tutte le sue particolarità, un carissimo abbraccio, buonanotte e buon week end 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😊😉😉😉😉👍👍👍👍👍👍👍👍
Ci sono mete molto battute che si visitano con aspettative poi deluse, altre di cui si sa veramente poco ma che una volta scoperte, pur piccole come Votigno, riescono a sorprendere e colmare un bisogno latente del nostro animo. Pur se visitabile in un’ora credo che riesca a trattenere il visitatore per il tempo di respirare a lungo i messaggi di pace e armonia che rappresenta. Felicissima di aver fatto la sua conoscenza tramite il tuo tour fotografico. Grazie Max
Vero, ci sono molti posti che poi tradiscono le nostre aspettative, famosi per il nome o per come ne parlano, ma non sempre belli a livello emotivo, e ci sono posti di cui si parla pochissimo, ma che lasciano dentro noi ricordi bellissimi, come nel caso del borgo che vi sto facendo conoscere. Sono felice che lo stai apprezzando, un carissimo abbraccio, buon week end 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉😉😊👍👍👍👍👍👍👍👍
È sempre un piacere scoprire, attraverso viaggi o passeggiate, collegamenti, opere che ci riportano al passato, alla storia del luogo. Grazie per queste bellissime scoperte che faccio attraverso i tuoi post. Buon fine settimana autunnale Massimo ♥🍁
Grazie del commento, è sempre un gran piacere far scoprire posti nuovi e originali, la nostra Italia è davvero ricchissima di posti meravigliosi e originali, come in questo caso, un carissimo abbraccio, buon week end autunnale anche a te..👍👍👍👍👍👍👍👍😊😊😊😉😉🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗
Grazie tanto Massimo ♥
Ciao Max
immergersi in questa spiritualità deve essere bellissimo. Particolare vivere questa esperienza anche solo attraversarla, per me cattolica ci unisce a Dio che è di tutti noi che abbiamo fede.
Un abbraccio e grazie! 🥰
Chiara
Alla fine ogni religione cerca di trasmettere pace, serenità, rispetto e amore per il prossimo, nessuna incita all’odio, sebbene qualcuno vorrebbe farlo credere, quindi direi che questi posti di fede siano un vero viaggio alla ricerca di quella pace che mai come in questi tempi sembra lontana. Grazie del commento Chiara, mi fa piacere che hai apprezzato, un caro abbraccio, buona serata…