Lago del Mis e Val Falcina, 4° parte…

Questo tratto di percorso da solo rappresenta l’essenza stessa di questo territorio, qui la meraviglia dei colori e la straordinaria prospettiva del lago ci trasportano letteralmente in un paradiso terrestre….

La vera particolarità che rende unico questo tratto di sentiero è la sorpresa che si ha quando s’incontra questo spettacolo, dopo aver percorso tratti nel fitto del bosco e nel cuore profondo della vallata….

Da un’altra piccola vallata laterale scende un altro piccolo ruscello, il sentiero lo attraversa. Questo piccolo ruscello è uno dei tanti che affluisce nel lago….

Uscendo dal sentiero principale, mi arrampico su una piccola altura per apprezzare ancora meglio le sfumature del lago visto dall’alto. Qui il fatto che fosse mezzogiorno è importante, in quanto il sole verticale accende i colori ancora di più se osservato dall’alto, come in questo caso….

Proseguendo il cammino ecco che iniziamo a vedere la strada principale che scorre lungo la sponda del lago, qui l’effetto fiordo con le montagne bellissime alle spalle ci appare ancora più evidente….

Dal punto in cui mi trovo mi volto indietro per osservare la stretta vallata dalla quale sono appena sceso, e l’effetto prospettico del lago che entra fra le rocce, quasi giocando a nascondino con esse….

La cosa che colpisce è anche il livello dell’acqua, che ad agosto, nonostante le moltissime piogge della primavera e di parte dell’estate, fosse ancora notevolmente basso….

Ma nonostante ciò, lo spettacolo incredibile di questo lago è una vera poesia, che accompagna gli escursionisti passo dopo passo…

Sicuramente per chi vive da quelle parti, anche in questa stagione, con i colori dell’autunno, la meraviglia di questo lago sarà altrettanto incantevole, ma io lo ricordo così, e sono felice di condividere con voi questi bellissimi attimi d’estate…

Anche con la puntata di domani proseguirà lo spettacolo dei colori di questo lago, raggiungeremo la fine di questa stretta valle e inizieremo a vedere il lago nella sua estensione, vi aspetto come sempre, buon week end a tutti, trascorretelo con gioia…😊😊😊😉😉👍👍👍👍👍

16 pensieri riguardo “Lago del Mis e Val Falcina, 4° parte…

  1. le tue foto ci inondano di colori. I colori della montagna sono incredibili e vari. Quel laghetto è una pietra turchese incastonata tra i boschi. Davvero un angolo di paradiso terrestre. Grazie Max immagini stupende!

    1. Grazie di cuore, sono contento che hai apprezzato, sapevo che ti sarebbe piaciuto questo tratto di percorso, anche domani vedrai lo spettacolo del lago, questa era solo una piccola insenatura, grazie come sempre per le tue belle letture, un caro abbraccio, buona serata e buon week end 🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊👍👍👍😉😉😉😉😉

  2. Splendore! Lo smeraldo della foto d’apertura è incanto allo stato puro. È ben descrivi il restringimento e il gioco che crea nella sua conformazione. Le panoramiche sono davvero di grande effetto. Alla prossima e grazie per questa bella tappa di viaggio

    1. mi fa molto piacere che hai apprezzato questo spettacolo della natura, è un lago davvero straordinario, grazie del commento, un caro abbraccio, buon week end 🤗🤗🤗🤗🤗👍😊😊😉😉👍👍👍👍👍👍👍👍👍

  3. Avevi ragione sul fatto che ci avresti fatto vedere una vera meraviglia. E’ incantevole, e visto dal vivo dev’essere un’esperienza unica. Grazie!

    1. Eh sì, le immagini non restituiscono appieno la meraviglia che si offre davanti agli occhi di chi si trova lì, grazie del commento, domani ancora meraviglia! Un caro abbraccio, buon week end 👍👍👍👍👍👍👍😉😊😊😊😉🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

    1. proprio così, amo condividere tutta la bellezza che osservo durante i miei viaggi, grazie del commento, un caro abbraccio, buon week end 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉😉😉😊😊👍👍👍👍👍👍👍

    1. Sì, è un grandissimo lago artificiale, è considerato uno dei più belli d’Italia proprio per la bellezza dei suoi colori e per il fatto che è inserito all’interno di queste splendide montagne. Grazie del commento Cinzia, mi fa piacere che lo hai apprezzato, oggi altre immagini di questo lago, un caro abbraccio, buon week end 🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😉😉😉👍👍👍👍👍👍

  4. Colori saturi illuminano gli occhi, saziano l’anima di bellezza. Ammirare la natura, la sua armonia che sorprende ogni volta è un modo per dimenticare almeno per un lasso di tempo tutte le ansie che disturbano la pace. Bel post, come sempre…

    1. Ora più che mai allontanarci con la mente dalle immani tragedie del mondo è proprio quello che ci vuole, ed io attraverso il mio blog cerco sempre di portarvi solo e unicamente verso la bellezza più pura. Grazie di cuore per il commento, un caro abbraccio, buona serata 🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😉😉😉👍👍👍👍👍👍👍

Lascia un commento