A mano a mano che ci avviciniamo alla fine della stretta vallata il paesaggio cambia, gli orizzonti si allargano, e la mutevole magnificenza di questo lago ci appare in tutto il suo incantevole candore….

Da notare come spostandosi anche di poco i colori accesissimo di questo lago assumo prospettive cangianti, regalandoci altri attimi di vero stupore! Si rimane davvero senza parole davanti a scenari simili…

Una nube stava oscurando il cielo, ecco un piccolo alito di vento, e un po’ di frescura, mentre i colori cambiavano ancora, andando a creare sfumature dai toni poetici….

Ebbro di gioia
sfogliavo pagine d’estate
nel limbo di un attimo
in cui anche il tempo
sembrava prendersi una pausa….

Dal fondo della valle ammiro l’effetto fiordo di questo lago che qui entra fra le rocce, creando contrasti di colori a dir poco pazzeschi….

Questo è uno di quei paesaggi che ci fanno viaggiare con la mente, qui uno può immaginarsi di essere in qualsiasi posto nel Mondo, lo scenario non cambierebbe. Questo può anche farci riflettere sul fatto che talvolta non occorre spostarsi neppure più di tanto per godere di spettacoli simili…

Finora di questo lago abbiamo visto solo una piccola parte, è giunta l’ora di vederlo in forma più ampia, ampliando gli orizzonti dello sguardo, che qui corre come un uccello verso il cuore della sua bellezza….

Questo lago è davvero vastissimo, data la forma della valle non è possibile vederlo per intero, possiamo comunque ammirarne una vasta porzione col prossimo scatto…

Da notare anche in questo caso il livello dell’acqua che segna una linea netta sulla vegetazione, creando un effetto molto particolare…

Col prossimo scatto finiamo di osservare lo spettacolo del lago, poi ci sposteremo in macchina qualche km più avanti, per andare ad osservare un altro scenario che ci condurrà poi nel cuore della prossima narrazione….

Vi aspetto dunque domani per riprendere il viaggio da un altro punto molto interessante, grazie delle vostre visite, buona domenica a tutti…👍👍👍👍😊😊😊
Buona Domenica anche a te e grazie per questa meraviglia! 😊🤗🤗🤗
grazie mille per aver apprezzato, buona domenica, un caro abbraccio 👍👍👍👍👍👍😉😉😊😊🤗🤗🤗🤗
il costone della montagna sembra un animale addormentato e possente che se si dovesse muovere sconvolgerebbe ogni pietra..e sembra tutto così immobile e meraviglioso e paradisiaco da sentirsi beati solo a vedere i suoi colori e scorci e quell’acqua che cambia colore!!! Grazie Max anche della tua estasiata poesia nata dalle acque!! buona serata
Grazie di cuore, come sempre le tue letture aggiungono ulteriore poesia alla mia narrazione, è sempre bellissimo leggere i tuoi commenti, un carissimo abbraccio, buona domenica 👍👍👍👍👍👍😉😉😉😉😊😊😊😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗
ti ringrazio, certe immagini fanno bene allo spirito!
La tua narrazione poetica ha dato più fascino al lago. Davvero incantevole. Buona serata Max ✨⭐
Oh grazie! Che bel complimento! Detto da una poetessa come te poi vale ancora di più 😉😉😉😉😉👍👍👍😊😊😊😊 buona domenica, un caro abbraccio 🤗🤗🤗🤗
Caspita, ma non sembra un lago naturale, per quanto bellissimo. Le rive hanno qualcosa che ricorda molto i laghi artificiali.
Grazie anche per i versi: poesia il paesaggio, poesia il tuo parlarne.
infatti è un lago artificiale, ma per la sua conformazione fra le montagne è considerato uno dei laghi più belli d’Italia per quello che riguarda il paesaggio, e direi che queste immagini lo confermano. Grazie di cuore per il bel commento e per aver apprezzato il mio descriverne gli attimi. Buona domenica 👍👍👍👍👍👍👍👍😊😊😉😉😉😉😉😉😉
Proprio smeraldino! Grazie per avercelo fatto conoscere. Buona domenica
mi fa piacere avertelo fatto conoscere, è un vero spettacolo della nostra magnifica Italia, grazie del commento, buona domenica 👍👍👍👍👍👍👍😊😊😉😉😉🤗🤗🤗🤗
Beautiful bridge photo in the opening. And I like how you put the tree’s branches in the foreground and had the bridge be a distant memory to be noticed.
By the way, come to my blog at http://www.dark.sport.blog and leave some comments, Maxilpoeta. Be sure to leave them in English!
thank you so much for appreciating my pictures 😊😉😉👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Foto incantevoli a chiudere una pagina di viaggio con la brillante unicità di questo lago ch’è un abbraccio tra uomo e natura. Buona giornata Max
Grazie di cuore per aver apprezzato, un caro abbraccio, buona serata Daniela 👍👍👍👍👍👍🤗🤗🤗😊😊😉😉
Ma che meraviglia Max! Fai sempre scoprire ottimi posti!
Grazie di cuore Giselle, cerco sempre di fare del mio meglio per portare avanti la bellezza del mio blog, un carissimo abbraccio per te, grazie del commento, buona giornata 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😉😉😉👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Bonitos paisajes ! Saludos.
Grazie mille 👍👍👍👍👍👍👍👍😉😊😊😊😊