Un tramonto d’inverno.

Era una fredda giornata d’inverno, il nord Italia era coperto dalla neve, sulle coste la neve scendeva fino alle colline. Raffiche intense di vento facevano percepire ancora di più il freddo di quel giorno. Il cielo era grigio, non avrei mai immaginato che da lì a poco avrei assistito ad un tramonto da favola, laContinuaContinua a leggere “Un tramonto d’inverno.”

Da Mulinetti a Camogli, ultima parte…

Sulla via del ritorno, con le luci sempre più calde del pomeriggio, decido di scendere sulle impervie scogliere, per cogliere scatti più interessanti di questo paesaggio ligure così particolare.. Nascoste fra le scogliere spuntano piccolissime insenature, dove l’acqua ha i colori dei diamanti. La magia qui si respira tutta, e attraverso le mie immagini laContinuaContinua a leggere “Da Mulinetti a Camogli, ultima parte…”

Da Mulinetti a Camogli, 5° parte…

Uno dei punti più fotografati di Camogli resta sempre il suo Castello, è il vero simbolo di questo borgo che unito alla Chiesa regala sempre scorci fantastici. Dal piccolo molo ve lo faccio osservare da nuove prospettive….. Sempre da questo molo si può osservare per intero la spiaggia e le coloratissime case alle spalle, unContinuaContinua a leggere “Da Mulinetti a Camogli, 5° parte…”

Da Mulinetti a Camogli, 4° parte…

A Recco c’è una piccola spiaggetta che in estate è presa d’assalto, rimane dopo il molo, verso levante, da qui il borgo di Recco non si vede e davanti a noi c’è solo lo spettacolo della natura, un vero paradiso per gli amanti del mare… Qui in Liguria passare da un paradiso ad un altroContinuaContinua a leggere “Da Mulinetti a Camogli, 4° parte…”

Da Mulinetti a Camogli, 3° parte…

Con la puntata di oggi abbiamo raggiunto Recco, altra famosa località ligure conosciuta soprattutto per la sua focaccia al formaggio. Ma qui ve la faccio conoscere per quel che riguarda l’aspetto naturalistico, attraverso scatti che ne valorizzano il suo contesto…. Come sempre quando voglio presentare una località cerco sempre attraverso i vari scatti di metterneContinuaContinua a leggere “Da Mulinetti a Camogli, 3° parte…”

Da Mulinetti a Camogli, 2° parte…

Qui il senso di pace assoluta è espresso ai massimi livelli, attraverso questo percorso d’immagini ho voluto proprio raccogliere queste meravigliose sensazioni, oltre alla bellezza del paesaggio in se stesso… Una vista dall’alto ci permette di cogliere al meglio gli straordinari colori di questo tratto di costa, dai caratteri oserei dire tropicali… Certo bisogna ancheContinuaContinua a leggere “Da Mulinetti a Camogli, 2° parte…”

Da Mulinetti a Camogli, 1° parte…

Con questa narrazione voglio condividere anche con voi le foto che su Instagram sono state apprezzate di più nell’ultimo periodo, le immagini che vedete sono state viste da oltre 7500 persone in 3 giorni e hanno ricevuto oltre 750 like in pochi giorni. Siamo in Liguria, queste immagini sono di sabato scorso, esattamente una settimanaContinuaContinua a leggere “Da Mulinetti a Camogli, 1° parte…”

Verezzi, ultima parte…

Nella solitudine della sera il borgo sembrava amarmi, ne percepivo l’essenza, il ricamo delle ultime luci del giorno, e il giocoso effetto delle luci notturne che cominciavano a dipingere il borgo stesso…. Come un refolo di vento m’infilo nel dedalo delle viuzze per cogliere quell’atmosfera magica che solo la pace di certi posti sa offrirti…ContinuaContinua a leggere “Verezzi, ultima parte…”

Verezzi, 8° parte…

Con la penultima parte di questa narrazione andiamo a scoprire il cuore storico di questa parte di borgo, che rimane staccata da quella che avete visto nei giorno scorsi, e nella quale ritorneremo per il finale di domani…. Qui spaccati di silenzio e passaggi dentro le mura storiche ci fanno assaporare una vita d’altri tempi,ContinuaContinua a leggere “Verezzi, 8° parte…”

Verezzi, 7° parte…

Prima di esplorare la parte alta del borgo, ancora un paio d’immagini di un romanticismo unico. Per l’immagine di copertina di oggi ho scelto uno scatto che è un vero simbolo d’amore, con la coppia al centro del cuore e il tramonto alle spalle. Nello scatto che segue ho atteso che il sole si posizionasseContinuaContinua a leggere “Verezzi, 7° parte…”