Da Mulinetti a Camogli, 5° parte…

Uno dei punti più fotografati di Camogli resta sempre il suo Castello, è il vero simbolo di questo borgo che unito alla Chiesa regala sempre scorci fantastici. Dal piccolo molo ve lo faccio osservare da nuove prospettive…..

Sempre da questo molo si può osservare per intero la spiaggia e le coloratissime case alle spalle, un colpo d’occhio fantastico. Qui possiamo anche vedere un paio di persone con i piedi a bagno….

I romantici come detto qui sono davvero nella loro patria, in occasione di San Valentino avevano messo anche un cuore gigante nei pressi di un bar affacciato sul mare, uno scorcio da cartolina non c’è che dire….

Ed ora un paio di viste dall’alto che offrono sempre una visione meravigliosa, questa è l’ultima parte della spiaggia verso il Promontorio di Portofino, a colpirci sono i contrasti di colore fra le case, il mare, e la verdissima montagna rigogliosa alle spalle….

Col prossimo scatto ecco uno scorcio sempre dall’alto del pittoresco porticciolo, qui i colori della barche e i riflessi sull’acqua, creano una scenografia davvero incantevole…

Questo invece è il molo della diga, col suo inconfondibile faro. Visto così ha il suo perché, infatti le linee guida dell’immagine conducono verso la linea di costa e segnano il proseguo del mio cammino, in questo caso il ritorno verso Mulinetti. Lo spettacolo di Camogli direi che rimane impresso nel cuore di chi l’ha vista, anche solo una volta nella sua vita….

Sulla via del ritorno le luci cominciano a farsi calde, il breve giorno invernale lascia presto il posto alla sera, preceduta dalla bellezza di uno dei tanti tramonti. Eccomi nuovamente a Recco per cogliere queste nuove versioni del paesaggio……

Nelle giornate d’inverno passare dal giorno alla notte è veramente un attimo. Mi gusto ancora la meraviglia di questo paesaggio recchese, prima di proseguire verso l’ultima parte del viaggio di ritorno…

Domani con l’ultima parte di questo viaggio vedrete nuove prospettive verso il borgo di Mulinetti, dal quale siamo partiti. Come sempre vi aspetto e vi ringrazio per le vostre costanti visite al mio blog..😊😊😊😊😊😊👍😉😉😉😉

8 pensieri riguardo “Da Mulinetti a Camogli, 5° parte…

  1. Camogli… è anche chiamata storicamente la “città dei mille bianchi velieri”…
    mi ricordo che all’ Euroflora gli avevano dedicato un stand splendido…

    1. Eh sì, Camogli ad ogni edizione dell’Euroflora ha sempre un bellissimo stand dedicato. Vedremo con l’edizione di quest’anno che sorprese ci saranno. Grazie del commento Cinzia, un caro abbraccio, buona serata….🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉😉😉😉😊😊😊😊👍👍👍👍👍👍👍

Lascia un commento