Camminando da Loano come ho fatto io, la prima impressione che si ha di questo borgo è molto particolare, si rimane subito colpiti da questi grandi palazzi dalle tinte rossastre, ma allo stesso tempo si rimane anche colpiti da queste zone verdi che separano il tratto stradale dalla passeggiata, almeno in questo primo tratto…

Questo accostamento fra la zona verde e le tinte ocra delle case a livello fotografico l’ho trovato molto interessante. Se ci concentriamo solo sul paesaggio interno, escludendo la passeggiata, ecco che il borgo non sembra neppure lo stesso, magia della fotografia…

Arrivando nella parte centrale di questa località marina ritroviamo la folla dei giorni festivi, e diversi ristoranti dove poter pranzare. Qui la passeggiata ha una colorazione chiara, nelle giornate di sole si rimane quasi abbagliati da tanta luce, ma allo stesso tempo questo fattore la rende ancora più accogliente, donando quella piacevole sensazione di vacanza estiva che non fa mai male…

Lungo la passeggiata ecco dei bellissimi palazzi circondati da aiuole fiorite che fanno subito primavera….

Qui troviamo anche un molo molto particolare, dove sono state messe della panchine ombreggiate da quei tetti ondulati che fanno da ombrelloni. Nella calda stagione estiva questa è un’ottima soluzione per potersi riposare un attimo senza rimanere al caldo cocente del sole..

Proseguendo il cammino verso ponente, superato il borgo, ecco che la passeggiata muta ancora, qui troviamo una pista ciclabile da una parte e la passeggiata pedonale dall’altra, ci sono delle palme e delle panchine in legno che si armonizzano perfettamente col resto del paesaggio…

Raggiunta la parte terminale del borgo in direzione ponente possiamo ammirare la bellezza della spiaggia nella sua interezza. Ci sono già i primi bar che servono consumazioni direttamente sulla battigia, la nuova stagione sta già nascendo…

La bellezza di questo scenario è qualcosa di unico, da qui sia ha un colpo d’occhio sul mare che ci trasporta letteralmente in vacanza, si percepisce la gioia in tutta la sua maestosa sensazione, attraverso tutti i colori tipici della bella stagione…

Col post di domani dopo aver ammirato questo spettacolare paesaggio, vi porterò a scoprire una parte di questo borgo davvero insolita, vi farò vedere un castello e delle viste pazzesche sul borgo che stiamo attraversando. Non mancate, vi aspetto come sempre…👍👍👍👍👍👍👍👍😉😉😉😉😊😊😊😊😊
e continua il tour del 💖!
buona serata Max
Grazie mille, è un piacere farti scoprire o rivedere la tua amata Liguria, un caro abbraccio, buona serata 🤗🤗🤗😊😊😉👍👍👍👍👍
Ciao Max
è incredibile come il paesaggio unisca il borgo, il mare e il verde in un tutt’uno.
Grazie!
Un abbraccio 🥰
Chiara
La meraviglia di questa località, ma in genere di tutta la Liguria, è proprio l’unione fra il mare e la natura, con questi contrasti accesi fra il verde e l’azzurro del mare. Grazie del commento, un caro abbraccio Chiara, buona serata…🤗🤗🤗🤗😊😊👍👍👍👍👍😉
Attraverso le tue foto coi ricordi sbiaditi d’infanzia , Borghetto era una delle mete che saltuariamente si raggiungevano per le gite primaverili. Il mare a quel tempo era poco desiderato dai miei che preferivano la montagna ma mi portavano perché secondo il medico ne avevo bisogno.io comunque ho sempre preferito il mare a prescindere 🤗😀
Belli questi tuoi ricordi d’infanzia, io in genere ho sempre preferito la montagna, ma vivendo al mare tutto l’anno questo paesaggio mi appartiene, posso tranquillamente dire che sono nato e cresciuto in questo tipo di paesaggio, forse è anche per questo che molti liguri amano la montagna. Quando tutto l’anno vedi sempre un certo tipo di paesaggio viene voglia di vedere altro. Grazie del commento, è sempre un piacere portarvi a scoprire le infinite bellezze della nostra Italia, un caro abbraccio, buona serata…👍👍👍👍👍👍😉😉😉😊😊😊😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗
In quanto a bellezza c’è l’imbarazzo di scelta