Ceriale, 2° parte…

Dopo aver esplorato l’interno di Ceriale, nel quale torneremo, è ora di vedere l’altra bellezza di questo borgo ligure, quella legata al mare. Eccoci sull’ampia passeggiata, un caldo sole primaverile ci abbraccia, andiamo a scoprirla assieme…

Dalla passeggiata guardando verso l’interno ecco un’ampia piazza, questo è il cuore del borgo, il suo punto centrale, qui oltre ad un bel monumento troviamo diversi locali dove fare una sosta…

Ma non solo, qui troviamo anche un bastione storico, un vero pezzo di storia inserito all’interno del contesto urbano, giusto per ricordare la storia di questo borgo che qui convive con la modernità e l’armonia del suo presente…

I colori delle varie case affacciate sull’ampia passeggiata contribuiscono a donare ulteriore meraviglia a questa località ligure, dove relax, benessere, e buon cibo, sono il biglietto da visita per ogni turista desideroso di scoprire questo territorio…

Rispetto alla vicina Loano qui è tutto più tranquillo, la purezza del borgo si percepisce ad ogni passo, questo contribuisce, almeno nella stagione primaverile, a godere maggiormente del relax che questa località sa offrire….

Fra le cose curiose di questa passeggiata ci sono anche queste panchine curve molto estese dove socializzare e riposarsi un attimo prima di riprendere il cammino. Io però non mi sono fermato..😁😁

Ed ecco il mare, sferzato dal vento teso e intenso di quel giorno di primavera, ho deciso di cogliere la bellezza di questo pontile dai colori contrastanti davvero belli andando a creare una composizione fotografica dove la linea del mare diventa un’estensione del pontile stesso…

Nel prossimo scatto lo vedete in tutta la sua estensione, come sempre cerco sempre di unire la bellezza del paesaggio a quella della composizione fotografica fine a se stessa…..

Domani proseguiremo la scoperta di questa bella passeggiata, vi aspetto come sempre per offrirvi emozioni, grazie per le vostre visite al blog…😉😉😊😊👍👍👍

8 pensieri riguardo “Ceriale, 2° parte…

    1. Sì, solo in questa stagione, fra non molto questa pace sarà solo un ricordo. Grazie del commento, un caro abbraccio, buona serata…😊😊😊😉😉👍👍🤗🤗🤗🤗🤗🤗

    1. Un incanto che sono ben felice di farvi conoscere, grazie del commento, buonanotte e buona settimana 🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍👍😉😉😊😊😊😊

  1. Curiose le panchine ricurve, non le avevo mai viste da nessuna parte. Tra l’altro non si capisce bene dalla foto, ma sembrano tappezzate… di cosa? Mappe stradali?

    1. Hai visto che cose strane che vi faccio scoprire! Sono composte da piastrelle di ceramica colorate a formare disegni geometrici, è una particolarità che ho voluto cogliere di questa località. Grazie del commento, un caro abbraccio, buona settimana..🤗🤗🤗🤗👍👍😉😉😊😊😊😊😊

    1. Anche tu sei rimasta colpita da queste panchine, ho fatto bene a fotografarle 😊😊😊😊 Sì, è una passeggiata curata che invita a passeggiare nel completo relax, domani scoprirai altre cose curiose di questa passeggiata. Buona settimana Cinzia…🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍😉😉😉😊😊😊😊😊

Lascia un commento