Dopo aver osservato la bellezza di questo borgo anche dall’esterno, e averne apprezzato il suo contatto con la natura, è ora di ritornare al suo interno per andare a cogliere altri particolari molto interessanti…

Ripasso accanto al campanile simbolo del borgo, una luce bellissima lo accarezza, lasciando trasparire quella tonalità azzurrina che regala a questo scorcio una veste paradisiaca…

Risalendo le sue strette contrade mi lascio subito rapire dalla bellezza architettonica delle varie case, con quelle scalette, i voltini, le fioriere ai muri. Qui ogni cosa sembra acquisire un’importanza particolare…

All’interno del borgo ci sono poi piccoli angoli rurali dove la vita contadina sembra vivere in perfetta simbiosi con le case accanto. Ecco un bellissimo scorcio che ho notato all’interno del suo centro storico, qui sembra di essere in piena campagna, invece siamo fra le case…

E’ proprio questo mix di sensazioni e atmosfere così diverse fra loro a rendere ancora più unico questo borgo, che ho cercato di valorizzare in ogni minimo dettaglio…

Qui tutto sembra sospeso nel tempo, frutto di un’identità nascosta, quasi timidamente celata dietro porte e finestre chiuse, dalle quali la vita si sente solo sussurrare…

E poi c’è l’arte, quella che non ti aspetti, quella che devi andare a cercare, perché nell’umiltà della loro vita hanno pensato bene di nascondere. Stavo girando fra gli angoli più remoti del borgo e fuori da un piccolo fondo ecco delle sculture in legno di una bellezza assoluta. Erano quasi nascoste alla vista, fuori dalla strada principale, molti a mio avviso neppure le hanno viste, io invece le ho subito notate e vista la meravigliosa realtà mi piace condividerle con voi…

Arrivo in quello che potremmo definire il centro del borgo, anche se qui è tutto un centro. Una cassetta delle lettere mi riporta alla memoria gli anni in cui viaggiando scrivevo cartoline da mandare ai conoscenti, le ricordo con nostalgia, ne ho conservate davvero tante…

Risalendo una via che ancora non avevo percorso noto questa spettacolare porta a specchio. Oltre a celare perfettamente il suo interno riflette tutta la bellezza del borgo, tanto da diventare essa stessa parte di quella bellezza…

Decido di scattare una foto alla finestra specchio in modo che la mia immagine rimanesse all’interno della stessa finestra, con lo sfondo meraviglioso dei monti. Uno scatto inconsueto ma che ho trovato molto singolare…

Domani con l’ultima parte di questa narrazione vi farò scoprire altre curiosità e altre pagine di grande bellezza di questo borgo, che dai commenti ho letto che avete apprezzato moltissimo. Vi aspetto come sempre, buon inizio di settimana a tutti, questa sarà più breve..👍👍👍😊😊😊😊😉
Belle foto
Grazie mille, buona settimana..😊😊😊😉😉👍👍👍👍👍👍👍
Tutto bello e descritto molto bene 👏👏👏. Buona serata Max ☺️🤗
Grazie di cuore per aver apprezzato sia le immagini che il testo, un caro abbraccio, buona settimana 👍👍👍👍👍👍👍😉😉😊😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗
Ciao Max 🍀
Che belle casette caratteristiche !
Sono di un rustico curato al massimo e poi come si fa a nascondere quella bellissima e particolare scultura?
Nei borghi che ci fai visitare pare che il tempo si sia fermato e che ci sia passato solo un ventaglio per spazzare e lasciare la luminosità di tale bellezza.
Anche se lascio il commento qui, mi piace leggere tutto quello che posti… Grazie come sempre per darci modo di ammirare borghi variegati e di stupenda bellezza.Buonanotte Max👍🏻🙋🏻🥰🫶🏻
Grazie di cuore per le tue belle letture, è bello sapere di riuscire a trasmettervi tutta la bellezza dei posti che vedo, le emozioni che sento e la pace che respiro. Saranno moltissimi i viaggi che farete sempre con me, e ogni volta cercherò di coinvolgervi in questi viaggi nel tempo. Un carissimo abbraccio per te, buona settimana 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😉👍👍👍👍👍👍👍
I like the way that rectangular tower (3 photos down roughly) stands out against the vivid backdrop. It’s a good juxtaposition, something to set the eye on fire.
Thank you so much as always for your nice readings on my blog, I’m glad you appreciate the details of my images..😉😉👍👍👍👍😊😊
bellissima idea lo scatto nello specchio dei vetri! e tutto il borgo è una favola! un vivere d’altri tempi dove si assumono valori semplici e fondamentali, la lentezza del vivere credo che faccia essere diversi..grazie Max di questo incanto!
Sicuramente vivere senza fretta, con i tempi che il nostro corpo ci detta, è tutto un altro vivere. Ma già l’atmosfera che si respira qui aiuta sicuramente a disintossicarsi l’anima. Grazie di cuore per aver apprezzato la scelta dei miei scatti, un caro abbraccio, buona serata 🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉😉👍👍👍👍👍👍👍😉😉😉
davvero uno spettacolo la foto con il campanile…
quanto lavoro certosino per intagliare quella scultura di legno chiara… tutti quei uomini soli e abbandonati… in attesa di un po’ di luce e di serenità…
Grazie di cuore Cinzia per aver apprezzato il mio scatto. Riguardo il lavoro della scultura, è un vero capolavoro, ci vuole un’abilità non da poco per creare da un tronco grezzo una composizione simile, così dettagliata e particolare. Un caro abbraccio, buona serata…👍👍👍👍👍😉🤗🤗🤗🤗😊😊😊
Grazie per tutti i particolari che ci fai notare e che non ti lasci sfuggire. Leggerti è una sorpresa continua. Buona serata Massimo, un carissimo abbraccio per te 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😄😄😄😉😄😄😄😉😊😊😊😉👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👌🏻👋🏻
Saper condurre i lettori in questi viaggi virtuali è una missione che ogni giorno cerco di compiere nel migliore dei modi. Grazie mille Valeria, come sempre sono felicissimo di leggere i tuoi commenti…🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍😊😊😊😉😉😉😉😉😉😉