Se anche voi come me amate perdervi in ogni piccola viuzza allora seguitemi, perché oggi vi faccio scoprire cose davvero singolari di questo borgo. Già il prossimo scatto ne è la prova, appena arrivato in questo punto mi è parso di essere dinanzi ad un acquedotto romano, poi ho realizzato che era una costruzione storica di cui rimaneva intatta la facciata…

Lasciamo anche questo vicolo con la sorpresa verso il fondo e proseguiamo il nostro viaggio nel cuore del suo centro storico….

Ci sono borghi dove la luce diventa poesia e si confonde col paesaggio, questo è uno di quelli. Qui non serve cercare angoli particolari, ogni singola via sa essere particolare…

Colori pazzeschi
accendono visioni nuove
dipingendo emozioni
sulle tele della mente.

Emozioni senza fine
accompagnano viandanti
all’uscio del caldo
fra respiri d’estate
e inchini d’attese…

Qui la bellezza si riflette su ogni finestra, il viaggio nella poesia d’altri tempi qui è servita su un piatto d’argento…

Ed ora due visioni differenti dello stesso campanile storico, nella prima lo vedete dal piano strada, col secondo scatto lo vedete da un vicolo, come noterete questa seconda prospettiva ve lo fa sembrare più alto….


Domani vi aspettano altre meraviglie di questo borgo, il viaggio continua…😊😊😊😉😉😉👍👍👍👍👍👍
Hanno un che di familiare questi vicoli: stretti ed ombreggiati, proiettano in una dimensione poetica in cui la vicinanza era un concreto valore solidale ed affettivo.
Grazie per questi scatti come sempre d’occhio attento e poetico.
Visitare i piccoli borghi della nostra Italia ci fa comprendere ancora di più la differenza fra la vita di oggi e quella di un tempo. Solo nei piccoli borghi si può ancora vivere quel senso di convivialità che altrove è scomparso del tutto. Grazie del commento e per apprezzare i miei scatti, buona serata 😉😉😉😉😉😉😊😊😊😊😊😊👍👍👍👍👍👍👍
🌹🌹
Max, sai quanto mi piacciono i borghi e con te ne sto scoprendo tanti. Più o meno sembra che si somigliano tutti, ma ognuno ha delle particolarità diverse. L’ unica cosa che accomuna questi borghi è la quiete che si respira…
Buona serata. Un abbraccio 🌟🤗
Proprio così, la quiete li accomuna tutti, ma ognuno ha delle diversità paesaggistiche, sebbene di fondo molti si assomiglino molto fra loro. Mi fa molto piacere farti scoprire un sacco di borghi nuovi, ne vedrai parecchi durante quest’anno sul mio blog. Un carissimo abbraccio, buona serata 👍👍👍👍🤗🤗🤗🤗😉😉😉😊😊😊😊😊😊😊😊😊
Buona giornata Max ☀️
tutti questi vicoli sono tranquilli… fanno respirare aria pulita…
Qui la tranquillità è di casa, come in tutti i piccoli borghi, mi fa piacere che stai apprezzando questa narrazione, grazie del commento Cinzia, buonanotte 🤗🤗🤗🤗👍👍👍😉😉😉😊😊😊😊😊
Bravo molto bello il post
Grazie mille, buona serata 😊😊👍👍😉😉😉😉😉😉