Il Lago di San Bernolfo, 2° parte…

Essendo uno sterrato fino al Rifugio molti decidono di fare questo viaggio in mountain bike, certo la salita è davvero pesante, infatti i due ciclisti che mi sono passati accanto erano esausti, però sono scelte che molti preferiscono al classico trekking. Gli scenari che si aprono dai lati del sentiero sono via via più spettacolari, grazie al diradarsi della vegetazione e alle ampie aperture vallive dell’alta quota…

Per chi invece va a piedi come me, può fermarsi a contemplare le varie fioriture lungo il sentiero, che viste da vicino offrono sempre un rilassante abbraccio di colore…

Salendo di quota lungo il sentiero ecco una casa abbandonata, è molto ampia, potrebbe essere qualche costruzione utilizzata durante la guerra, magari come deposito…

Le mura non sono spesse ed esternamente sono anche ben conservate. All’interno invece appare il degrado, essendo tutto aperto molti usano questo spazio come una vera latrina, purtroppo lungo i sentieri molto frequentati capita anche questo…

Lasciamo la vecchia costruzione abbandonata e proseguiamo nella dura salita, osservando sia le fioriture che la bella vegetazione montana, ricca di sapori che rilassano e mettono di buonumore…

E dopo una curva ecco all’improvviso apparire il Rifugio Laus, è molto piccolo rispetto ad altre strutture simili, ma la cosa bella è che qui si può fare un buon pranzo, prima di proseguire verso il lago, che da qui è vicinissimo…

In alta stagione conviene sempre prenotare, io l’ho fatto alcuni giorni prima, anche perché i posti a sedere non sono molti, e di solito fanno due turni, a mezzogiorno e alle 13, per cui sapere chi arriva viene comodo anche a loro per organizzare i pranzi…

C’è anche qualche posto dentro, ma io ho preferito mangiare all’esterno. Qui se sei solo come me, ti mettono in un tavolo con altra gente, a me sono capitati dei francesi che facevano un lunghissimo trekking per le Alpi occidentali, con tanto di sacchi a pelo per fermarsi alla notte….

Con la puntata di domani lasciato il Rifugio cominceremo a vedere il lago, affrontando un ultimo sforzo in salita, siete tutti in viaggio con me, ancora buon Ferragosto a tutti, vi aspetto come sempre….😉😉😉😉😊😊👍👍👍👍👍

8 pensieri riguardo “Il Lago di San Bernolfo, 2° parte…

    1. Grazie mille per aver apprezzato lo spettacolo di questo viaggio nella natura e il meglio deve ancora arrivare. Un caro abbraccio, buona serata 😉😉😉😉😊👍👍🤗🤗🤗🤗

  1. It was a breath of fresh air — literally — seeing all those nature shots, particularly the opening photo which was giant-sized. I like variety in my photos, what can I say? And you haven’t shown a lot of nature of late, so it was great, just great.

    1. I’m telling you, you’ll see a lot of nature in the stories that follow, so thank you so much for appreciating my narrative choice. If you like, you can also follow me on Instagram; you’ll find the link at the top of my blog. There, I post previews of all the photographic stories I’ll be sharing in the future…👍👍👍👍👍👍👍😊😊😊😉😉😉😉

    1. Buon sabato sera Chiara, mi fa molto piacere che questo viaggio nella natura sia stato di tuo gradimento e il meglio deve ancora arrivare…😉😉😉😉😉😊😊😊👍👍👍👍👍🤗🤗🤗🤗

  2. Sono andata a recuperare i primi due episodi. Bello, bello, bello…
    Mi piace molto il lago di San Bernolfo. Si respira…
    Un abbraccio Max
    e complimenti per queste bellissime narrazioni.

    1. Grazie di cuore, è sempre un immenso piacere sapere che le mie narrazioni vengano apprezzate così tanto, un carissimo abbraccio, buon sabato sera…🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍😊😊😊😉😉😉😉😉

Lascia un commento