Il Lago di San Bernolfo, 3° parte…

Superato il Rifugio, dopo poche centinaia di metri, poco prima di vedere il lago, s’incontra questa curiosa casa, fa quasi strano vedere una casa dopo tutto il cammino, probabilmente è legata al Rifugio, è facile che qui ci vivano dopo aver lavorato là, è tutto a gestione famigliare, c’è tutta la famiglia che lavora al Rifugio…

Accanto ci sono altre due costruzione, una è un rudere, l’altra è rimessa a nuovo, serve probabilmente come deposito merce…

Prima di vedere il lago, do un’ultima occhiata alla spettacolare vallata dalla quale siamo saliti, sono paesaggi che rigenerano l’anima e non stancano mai….

Allontanandoci in direzione del lago possiamo vedere meglio la casa di prima in tutta la sua struttura, come potete vedere è stata costruita sul valico, fra la vallata e la conca del lago, una posizione davvero strategica e bellissima a livello di panorami….

Prima di ammirare il lago vorrei farvi notare lo spettacolare paesaggio che si apre dinanzi a noi, con le maestose vette alpine a dominare il paesaggio, e i sentieri che come vene corrono lungo i suoi crinali…

Ma eccoci arrivati allo spettacolo tanto sudato, da ora in avanti la narrazione seguirà la meraviglia di questo lago, in quanto ho fatto l’anello alto completo, che vi farò vedere in tutta la sua infinita bellezza…

La cosa curiosa di questo lago, che vedremo meglio dall’alto, è la sua forma a cuore, che unita ai colori pazzeschi, regala scenari da fiaba. Per i romantici questo è un vero paradiso, se avete al vostro fianco una persona romantica dovete assolutamente portarla qui….

Un’altra particolarità molto bella è la gradazione e la sfumatura dei colori dovuta al fondale, che lo fa sembrare un’oasi tropicale, un paradiso da cartolina….

Dopo queste premesse immagino che sarete tutti curiosi di vedere il proseguo della narrazione, e come sempre vi do appuntamento a domani, sono sicuro che ci sarete..😊😊😊😊😊😊👍👍👍👍😉😉😉

9 pensieri riguardo “Il Lago di San Bernolfo, 3° parte…

    1. Questo è un vero spettacolo, i laghi piacciono molto anche a me, sono sempre i miei preferiti quando si tratta di fare escursioni. Grazie del commento, un caro abbraccio, buona serata 🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍😉😉😉😊😊😊😊😊😊😊😊

    1. Allora per un po’ sarai soddisfatta, di montagne avrò da parlarne per settimane, e le immagini saranno via via sempre più belle. Grazie del commento, un caro abbraccio, buona serata 🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍👍👍😊😊😊😉😉😉😉😉😉

    1. Eh sì, in questi giorni c’è un caldo atroce, per fortuna la prossima settimana ci sarà una tregua, la cosa brutta per me che sarò in viaggio sarà il maltempo. Grazie mille per aver apprezzato i miei scatti, il meglio deve ancora arrivare…😉😉😉😉😊😊👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

  1. Adoro quei piccoli rifugi di circa cent’anni fa, in pietra, con gli scuri rossi o verdi o blu… molto più suggestivi di quei moderni chalet che ormai si trovano quasi dappertutto, molto confortevoli, è vero, ma tanto meno romantici!

  2. Sulle nostre montagne qualche Rifugio vecchio stile c’è ancora, quelli moderni sono più funzionali, ma perdono quell’effetto magia che avevano quelli di un tempo. Su questo sono d’accordo con te 😉👍👍👍👍😊🤗

Lascia un commento