San Bernolfo, ultima parte…

Come spiegato nella narrazione di ieri qui edifici nuovi e vecchi convivono uno di fronte all’altro, creando un paesaggio molto variegato e interessante anche dal punto di vista fotografico….

Il fascino del passato risuona fra le meravigliose case di un tempo, creando sensazioni uniche ai turisti che passano di qua….

Questo balconcino in legno con i fiori è un vero spettacolo, una vera cartolina dalla montagna, in questo caso dalla Valle Stura….

Le sensazioni che regalano certi scenari sono così profonde che quando riguardiamo le immagini ci sembra di essere ancora lì….

Ecco un’altra casetta da sogno! Qui silenzio e natura parlano una voce sola, quella della poesia…

In questo minuscolo paesino c’è anche una minuscola chiesetta, se non è la più piccola d’Italia ci manca poco. In quel momento davanti c’erano due bambine, quindi ho preferito fotografarla di lato per non farle spostare…

Questo borgo è tutto costruito su vie che in realtà sono sentieri, qui vivere la montagna è un’esperienza favolosa…

Ogni cosa qui è caratteristica, anche le panche in legno fuori dalle varie case sono uno spettacolo a vedersi…

Salutiamo anche questo borgo assieme alle bambine davanti alla minuscola chiesetta, il loro ritrovo abituale a quanto pare, in fondo in questi piccoli borghi non ci sono molti spazi, ci si trova fra un paio di vie e una manciata di case…

Domani si torna in montagna, partirà infatti una nuova narrazione spettacolare sempre dedicata al Piemonte, che vi regalerà sensazioni impareggiabili. Non potete mancare, auguro a tutti un buon week end, e per chi è in vacanza, buone vacanze…

10 pensieri riguardo “San Bernolfo, ultima parte…

  1. adoro il legno e le rocce delle case di montagna, adoro certi paesaggi che si trovano all’improvviso dopo una camminata, adoro questi borghi rimasti e salvati un attimo prima del degrado, le stradine sconnesse, le case recuperante in modo economico…grazie Max, bellissime foto! buona serata

    1. L’Italia è colma di queste piccole realtà che sembrano uscite da una fiaba, esplorarle, condividerne la loro bellezza è un atto d’amore verso il territorio e la storia di chi è passato da lì. Grazie di cuore come sempre per le tue belle letture, un caro abbraccio, buon week end..🤗🤗🤗🤗😉😊😊👍👍👍

  2. Imagine my astonishment when I opened up the first picture and saw WOOD — beautiful, natural wood, not stone! The following pictures also partake heavily of the magic of trees. I’m pleased to see variety whatever form it takes.

    1. In these small mountain villages, everything still revolves around wood; there are villages built entirely of wood. I’m glad you appreciated the uniqueness of this small mountain village. 👍👍👍😊😊😊😊😉😉😉😉😉

  3. Unico tocco recente sui comignoli,per il resto tutto sembra essersi fermato per non conformarsi e restare autentica testimonianza di storia remota. Interessanti come sempre i tuoi scatti

    1. E come sempre sono molto contento di trovarti fra le mie lettrici, che apprezzano sia i miei scatti che la bellezza dei posti che faccio conoscere di volta in volta. Grazie del commento, un caro abbraccio, buon week end 🤗🤗🤗🤗🤗👍👍😊😊😉😉😉😉😉

Lascia un commento