Sant’Anna di Vinadio e il giro dei laghi, ultima parte…

In montagna il tempo può cambiare rapidamente, se dovete fare un’escursione lunga seguite sempre molto attentamente le previsioni meteo per quell’area geografica, trovarsi col maltempo in quota può essere molto pericoloso. Stiamo per scendere ad ammirare l’ultimo lago di questo grande anello….

A mano a mano che scendiamo il lago si fa notare per delle sfumature cangianti di colore, a seconda del punto dal quale l’osserviamo questo laghetto non sembra neppure lo stesso, magia della natura…

Il cielo si specchiava nel lago offrendo una visione che passo dopo passo si faceva più interessante…

Anche se è un laghetto molto piccolo, le visioni che regala lo rendono davvero meraviglioso! Direi che le prossime immagini in tal senso parlino da sole…

Non mi rimaneva che scendere fino alle sue sponde per coglierne altri meravigliosi particolari…

Le sorprese di questo laghetto non erano ancora finite. Dalla sua sponda potevo notare sia il riflesso dei monti che una particolare sfumatura di colore che ora andremo a scoprire a cosa è dovuta…

Questo effetto di luce che potrebbe sembrare ghiaccio è dovuto ad un tappeto di fili d’erba che galleggiavano sull’acqua. Osservarlo da questa prospettiva lo rendeva poetico e meraviglioso allo stesso tempo..

Ma come sempre la magia delle immagini riesce ad esprimere l’incredibile realtà della natura in un affascinante caleidoscopio di percezioni visive. Guardate come appare visto da questa nuova prospettiva…

E chiudiamo questo spettacolo con la perfetta fusione dei riflessi dei monti prima dell’arrivo delle nubi temporalesche…

Non mi rimaneva che terminare l’anello e tornare al punto di partenza. Anche questa lunga escursione è giunta al termine, da domani sempre parlando di escursioni vi racconterò un’altra lunga giornata di trekking, in questo caso sempre in Piemonte ci sposteremo in Val Grana, scopriremo borghi nascosti, alcuni abbandonati, e scenari via via sempre diversi. Un’altra emozionante avventura sta per iniziare, non mancate, vi aspetto come sempre…👍👍👍👍👍👍😊😊😊😊😉

9 pensieri riguardo “Sant’Anna di Vinadio e il giro dei laghi, ultima parte…

  1. di sicuro le altitudini delle prime immagini possono dare il capogiro! Montagne veramente importanti. Il laghetto o i laghetti, piccole pozze offrono i colori della vita che contengono e quella che vi si specchia. Sembrano pozze buttate lì a caso tanto per variare le superfici. Bellissimi luoghi Max, grazie e buona serata

    1. Grazie a te come sempre per apprezzare le varie narrazioni fotografiche che propongo di volta in volta, un caro abbraccio, buona serata…🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍👍😉😉😉😉😊😊😊😊😊

    1. Mi fa piacere che l’hai apprezzata, grazie del commento, un caro abbraccio, buona giornata 👍👍👍👍👍👍👍👍😉😉😉😉😉😊😊😊😊😊🤗🤗

    1. Grazie di cuore per questo gentilissimo commento, un caro abbraccio, buona serata 👍👍👍👍👍👍👍👍👍😊😊😊😉😉😉😉🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

Lascia un commento