Airole, ultima parte….

Ed eccoci giunti anche alla fine di questa narrazione, vi farò vedere ancora alcune immagini che raccontano e rappresentano al meglio le tante meraviglie di questo borgo che vi consiglio di visitare se capitate in Liguria, soprattutto se visitate il ponente ligure…

Guardate con la prossima immagine l’intersecarsi dei due vicoli, sembrano due gallerie che vanno in posti diversi, il tutto amalgamato all’interno di questo meraviglioso centro storico, una vera opera d’arte scolpita nel tempo….

La bellezza di visitare piccolo borghi come questo sta nella loro autenticità, qui ogni opera dell’uomo prevale su tutto il resto, non ci sono futuristiche ambientazioni spaziali, ma l’ingegno di architetti che nel passato hanno saputo valorizzare un territorio…

Ogni singolo passaggio, ogni singolo anfratto, ogni singolo gioco di luce, è stato realizzato per offrire emozioni diverse, e qui di emozioni ne avete vissuto davvero tante attraverso le mie immagini. Guardate il prossimo scatto, la parte soleggiata ci ricorda i borghi del nostro meridione con quei colori caldi e il bianco ad illuminare il paesaggio…

Tra questi passaggi, fra questi giochi di luce, trova spazio anche l’arte, ecco infatti seminascosta un’opera pittorica che dona colore dove il colore manca, quasi un completamento di questa ricchezza visiva…

Ci avviamo verso gli ultimi vicoli per completare questa visita interessante che ci ha permesso di vivere attimi di grande poesia, momenti in cui la vita di ogni giorno con i suoi mille problemi, è stata messa per un attimo da parte…

Con questa galleria maestosa dal sapore medievale, c’inoltriamo verso una scalinata coperta che ci riporterà al punto di partenza. Qui direi che l’apoteosi delle sensazioni raggiunge il top, un degno finale per questa visita turistica…

Ed eccoci ritornati nella piazza del borgo, ora deserta, un momento ideale per farvela vedere al meglio. Sono molto contento che abbiate apprezzato questo viaggio assieme a me….

E sempre rimanendo a parlare di borghi liguri, da domani ve ne farò scoprire un altro, quindi non vi resta che ripassare per scoprire quale sarà la prossima meta…😊👍👍👍👍👍😉😉😉😊

18 pensieri riguardo “Airole, ultima parte….

  1. non saprei dire quale di questi angoli sia il più bello! Qui si è espresso l ingegno artigiano italiano delle persone e del loro bisogno di abitare uno accanto all altro. Per me qui è tutta un opera d arte, una complessa e articolata opera d arte ! Grazie Max per questo stupendo luogo!

    1. Mi fa molto piacere che hai saputo apprezzarlo in ogni minimo particolare, qui in effetti è davvero tutta un’opera d’arte, ogni singolo angolo sa regalarti e trasmetterti qualcosa. Grazie come sempre per le tue belle letture, un caro abbraccio, buona serata…-🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉😉👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍😉😉😉😊😊

    1. Grazie di cuore per questo bellissimo complimento, ben ritrovata sul mio blog..👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍😉😉😊😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

    1. Grazie mille, è un vero piacere portarvi a scoprire le infinite sfumature della nostra meravigliosa Italia, un caro abbraccio, buonanotte 🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😉😉👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

    1. E’ un borgo particolarissimo, e sono stato ben felice di avervelo fatto conoscere, grazie del commento, un caro abbraccio, buona serata…..🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😉😉😉😉👍👍👍👍👍👍

    1. Come tanti borghi liguri, qui bellezza e silenzio viaggiano a braccetto, per condurci in atmosfere fuori dal tempo. Grazie del commento Cinzia, buona serata..👍👍👍👍👍👍😉😉😉😉😊😊😊😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

Lascia un commento