Camporosso, 2° parte…

Il nostro viaggio nel cuore del centro storico prosegue, stiamo per raggiungere un piccolo angolo verde, dove la passione degli abitanti per le piante ha dato vita ad un piccolo giardino urbano…

Ed è così che all’interno di questa parte storica, un piccolo angolo è stato abbellito attraverso delle piante. Spesso basta poco per trasformare un piccolo spazio urbano e renderlo piacevole alla vista…

Non manca neppure una certa arte geometrica, resa possibile grazie a queste singolari composizioni artistiche…

Anche nelle vie adiacenti, fra un carosello di archi in pietra e stretti passaggi, le piante hanno reso meno grigia questa parte del borgo..

Ecco la Chiesa del borgo, ve la faccio osservare sia dal retro che dal suo frontale, giusto per rendervi la visita a questo borgo più completa possibile…

Il cielo grigio di quel giorno ha in parte cancellato la bellezza di questa vista, ma l’essenza di questo angolo di fede è comunque ben percepibile. Da notare l’ingresso coperto sotto i portici, una particolarità di questa Chiesa…

Proseguiamo il nostro cammino andando a scoprire altri scorci interessanti di questo borgo storico…

Ecco una parete completamente affrescata che riproduce la pianta del centro storico nel quale ci troviamo. Il trascorrere del tempo ha reso un po’ sbiadito questo affresco, ma resta comunque apprezzabile…

Domani entreremo nel cuore delle sue vie più interne, dove potrete ammirare altre suggestive visioni, non mancate, vi aspetto come ogni giorno per regalarvi emozioni e qualche attimo di relax…👍👍👍👍👍😊😊😉😉😉😉

4 pensieri riguardo “Camporosso, 2° parte…

  1. le piante stanno bene ovunque! Il rapporto fra essere umano e natura emerge in modo naturale ovunque. Del resto il verde e o fiori sui muri o sulle rovine s’ intona particolarmente bene. Noi abbiamo bisogno di avere del verde intorno e si cerca di abbellire l ambiente in. cui viviamo in ogni modo e secondo una lontana abitudine. Grazie Max tu fai sempre delle ottime considerazioni! buona serata

    1. Grazie di cuore come sempre per apprezzare sia le mie immagini che le mie narrazioni. Il verde lo adoro anch’io, è sempre bello circondarsi di piante e fiori di ogni tipo, rendono il paesaggio meno triste e poi fanno anche bene alla salute, visto che donano ossigeno all’ambiente. Un caro abbraccio, buona serata 🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍👍😉😉😉😉😊😊😊😊😊😊😊

Lascia un commento