Pontedassio, ultima parte…

Eccoci arrivati a descrivere l’ultima parte di questo bel borgo ligure che ho aperto con un’immagine molto singolare, dove si vede come il verde si sposi alla perfezione con questa casa storica, donando un angolo di assoluto relax anche all’interno del borgo stesso. Ed ora eccoci pronti ad ammirare la bella continuità di queste vie interne….

Qui ogni angolo racchiude una pagina di storia, attimi da conservare nel cuore, e dove fermarsi a fare due chiacchere per gli abitanti, che qui hanno lasciato una sedia, giusto per la comodità di trovarsela già pronta all’occasione…

Queste vie interne, con pochissimo traffico, e la perfetta geometria del loro sviluppo urbano, mi hanno letteralmente conquistato. Qui si può affermare che la bellezza è tangibile…

Ad un piccolo incrocio dei cartelli stradali ci indicano altre frazioni di questa vallata, così ricca di borghi e bellezza..

Qui l’apoteosi della bellezza è completa, con queste tinte pastello e i segni del tempo lungo le mura delle vecchie case…

In questo borgo sono in molti a spostarsi in bicicletta, un ottimo modo per coniugare il rispetto per l’ambiente e la voglia di tenersi in forma….

E chiudiamo con questa bella prospettiva che ci restituisce tutta l’essenza di questo borgo, un vero mix di natura, poesia, storia, ed emozioni, il miglior modo per salutare anche questo borgo…

In attesa di nuove foto autunnali che andrò a scattare sabato, proseguo con le narrazioni estive, e da domani vi porterò in Veneto per scoprire un piccolo lago che è stato protagonista di una fiction televisiva. Vi ho messo abbastanza curiosità? Allora non vi resta che ripassare..😊😊😊😊😊😉😉😉👍👍👍

14 pensieri riguardo “Pontedassio, ultima parte…

  1. Assai particolare che questo borgo abbia le strade asfaltate, piuttosto che lastricate come di solito.
    In ogni caso sono luoghi che emanano bellezza da ogni angolo.
    Grazie

    1. Questo particolare è dovuto al fatto che una parte del borgo, quella che hai visto per ultima, è attraversata da una piccola provinciale che conduce in altri borghi della vallata, quindi essendo una strada aperta alle macchine è stata asfaltata, anche per creare meno rumore al passaggio delle auto. Grazie del commento, buonanotte 👍👍👍👍👍👍👍👍😊😊😉😉😉😉😉

    1. Hai visto che casa particolare, qui il verde fa parte dell’abitazione stessa, un piccolo giardino dentro una casa, grazie del commento, un caro abbraccio Cinzia, buonanotte 👍👍👍👍👍😊😊😊😉😉😉🤗🤗🤗🤗🤗

    1. I borghi liguri hanno quel tocco di magia in più che li rende unici, grazie di cuore per aver apprezzato questa narrazione, un caro abbraccio, buona serata👍👍👍👍👍👍😊😉🤗🤗🤗🤗🤗

  2. Che meraviglia di scatti e parole! Riesci a far sentire la tranquillità del borgo e a farci passeggiare tra le sue vie solo leggendo… davvero magia visiva e narrativa insieme!

    1. Grazie infinite per questo bellissimo commento, sono davvero felice di poter trasferire a voi la piacevolezza e le emozioni dei miei viaggi, rendendovi partecipi in primo piano di queste visite….👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍😊😊😉😉😉🤗🤗🤗🤗

Lascia un commento