Autunno a Macugnaga, 4° parte…

Questo borgo montano sa essere davvero speciale, non c’è un singolo punto in cui non ci sia un particolare da immortalare, ogni casa, ogni scorcio di paesaggio, ogni albero, ha qualcosa di magico e unico allo stesso tempo…

E poi qui si mangia davvero bene. Era ora di pranzo, prima di iniziare il viaggio verso il Lago delle Fate, decido di fermarmi a mangiare in un ristorante. Seguo un cartello che ne indica uno, è all’interno di un hotel molto carino. Ero praticamente da solo, è entrata solo una famiglia più tardi. Il servizio era eccellente, i piatti super deliziosi, un vero must per questa località dove non manca davvero nulla per essere eccellente…

Dopo aver pranzato comincio ad organizzare l’escursione del pomeriggio, lo sfondo del Monte Rosa mi accompagna per la prima parte di questo viaggio mentre raggiungo il punto di partenza del sentiero….

Salgo verso la parte più alta del borgo, fino a raggiungere il piazzale degli impianti di risalita, chiusi in questo mese. Lo scenario mi appare via via sempre più affascinante….

Ruscelli, legna pronta per l’inverno, montagne di una bellezza unica, non mancava proprio nulla per essere una giornata al top….

Il sapore della vita contadina qui si assapora ad ogni passo, i profumi ti arrivano all’anima, li respiri ad ogni passo, sembrano purificarti, un vero toccasana per chi arriva dallo smog delle città…

E poi c’è la magia dell’autunno, una stagione dalle mille sorprese, dove la bellezza dei colori sovrasta la magnificenza di boschi che ti fanno innamorare passo dopo passo…

Tutto diventa nuovo dinanzi al mio sguardo bambino, le emozioni mi prendono per mano e mi accompagnano per le strade della gioia….

Domani inizierà l’escursione vera e propria, il viaggio nell’autunno entra nel vivo, buona domenica a tutti, grazie di cuore per i vostri commenti… 😊😊😊😉😉👍👍👍👍👍👍👍👍

7 pensieri riguardo “Autunno a Macugnaga, 4° parte…

  1. Già queste foto sono un’ottima premessa per l’escursione che inizierà domani: non vedo l’ora di scoprire cosa riserverà questo viaggio autunnale, 😉. La montagna ha tantissimi piatti tipici buonissimi e hai fatto super bene ad approfittare di questa occasione per gustare qualcosa di buono, 😀. Una mia curiosità: visto che entrambi siamo amanti dei dolci che cosa offriva di buono quel ristorante? Sarà che è ora di cena ma la voglia di dolci non manca mai, 😂.
    Buona serata Max, una carissimo abbraccio e in anticipo l’augurio di una buona domenica, 😀😉🤗😘🩷👍🌼🥰👋🌷😊🙂!

    1. Per dolce io avevo preso una crostata, era buonissima, morbida che sembrava panna, accompagnata da un ricamo di panna accanto, una delizia unica, una delle più buone crostate che ho mangiato 😋😋😋😋😋 Grazie mille per i tuoi commenti, mi fa molto piacere vedere che apprezzi ogni scatto, ogni emozione, ogni pagina dei miei viaggi. Un carissimo abbraccio, buona serata 🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😊😊👍👍👍👍😉😉😉😉😉😉

      1. Ok, leggendo la descrizione della crostata che hai mangiato è ufficiale che mi è venuta una fame di dolci pazzesca: buonaaaaaaaaaaaa, 😋😋😋😋😋!
        È davvero bellissimo questo viaggio e ora vado subito subito a scoprire come prosegue, 😉.
        Buona serata e un carissimo abbraccio anche a te Max, 🤗😉😀🩷👍🙂😘🌷🌼😊!

    1. Qui tutta la meraviglia più autentica è esaltata da contrasti di colore vivi e accesi, per un mix si fascino indescrivibile. Grazie di cuore come sempre per i tuoi bellissimi commenti, un caro abbraccio buona serata….😊😊😊😉😉😉👍👍👍👍👍🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

Lascia un commento