Autunno a Macugnaga, 6° parte…

Proseguendo con l’escursione la mutevolezza del paesaggio e il continuo succedersi dei colori rendo il cammino sempre più entusiasmante…

Col prossimo scatto ho voluto cogliere un raggio di sole che in qualche modo buca la coltre degli alberi per baciare il sentiero, l’effetto sebbene non eclatante è comunque riuscito….

Proseguendo il cammino qualche tratto soleggiato lo si incontra ancora, e la stessa escursione termina proprio sul Lago delle Fate esposto al sole. Qui possiamo vedere un limpido torrente con degli splendidi colori che attraversa questa vallata selvaggia…

Per chi vuole fare una sosta durante il cammino ecco un bel tavolo vestito d’autunno con due panche, l’ideale per una famigliola o una coppia…

In una fredda zona in ombra ecco una bella casa in vendita, lo scenario è decisamente fantastico, certo bisogna vivere e lavorare da queste parti, ma per chi desidera una vita montana questo è un vero gioiellino…

Il bello di percorrere sentieri nuovi per la prima volta è che non sai mai cosa troverai dopo, quindi ogni cosa ci appare fantastica. Qui ad esempio ho trovato questa bella vista sulla vallata, con questa piccola casetta in legno e un albero autunnale, uno spettacolo…

Le ombre giocano a nascondino col sole in questa vallata dove ogni passo è una sorpresa, e dove ogni emozione diventa poesia…

Approfitto di un angolo di sole per scaldarmi un attimo e ammirare lo spettacolo del paesaggio che avevo davanti. Sullo sfondo si notano anche le case di un’altra frazione sempre di Macugnaga…

Vi aspetto come sempre domani per proseguire questo bel viaggio fra sorprese e meraviglie autunnali, grazie come sempre per le vostre numerose visite…😊😊😉👍👍👍👍

11 pensieri riguardo “Autunno a Macugnaga, 6° parte…

  1. Ogni foto un’esplosione di colori, ogni scatto la meraviglia della montagna e della natura, 🤩. Questi luoghi possono essere definiti dei piccoli angoli di paradiso: vivere non solo dove si respira aria buona e pura ma anche circondati dalla natura. Svegliarsi alla mattina, aprire le finestre di casa ed ammirare simili paesaggi è lasciarsi meravigliare e stupirsi come un bambino davanti ad una montagna di regali il giorno di Natale, 😉.

    Buon lunedì sera Max, buona settimana e un carissimo abbraccio, 🤗😉😀👍😘🙂😊🩷🌷🌼🥰!

    1. Bellissime le emozioni che hai condiviso leggendo il mio post, anch’io adoro la montagna e immagini le stesse sensazioni pensando a questi paesaggi. Grazie di cuore per i tuoi commenti, un carissimo abbraccio, buona serata 🤗🤗🤗🤗🤗😉😉😊😊😊👍👍👍👍👍👍👍👍👍

    1. Sì, tutto ok, perchè? 🤔 Grazie mille per apprezzare sempre i miei scatti, è un piacere trovarti sul mio blog, un carissimo abbraccio, buon mercoledì 🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😉😉👍👍👍👍👍👍👍👍

Lascia un commento