Dopo il tramonto la natura sempre volersi riposare, il relax assume sempre più importanza in vista della vicina notte. Osservo il mare, una barca è immobile nella bonaccia della sera, mentre una luce rosata colora l’orizzonte…

Osservando la maestosità della natura ci si sente davvero piccoli, delle formiche su scogli giganti. Pensare che quelle piccole formiche sono in grado di distruggere l’armonia di questa grandiosa realtà dovrebbe sempre farci riflettere…

La spiaggia è vuota
il mare è muto
un silenzio irreale
accompagna sguardi che cercano orizzonti
nell’affresco di un giorno d’inverno.

Con una visione aerea osservo la limpidezza del mare, che in questa stagione è davvero invidiabile. Anche nella penombra della sera se ne percepisce il colore e il contrasto col fondale…

Silenti emozioni
danzano su parabole di sogni.
Mi spoglio dei ricordi
e accolgo la meraviglia di un attimo
che presto sarà poesia.

Il cielo profuma d’Africa nelle ultime luci del giorno, si viaggia con la mente, si ascolta con l’anima, si scrive col cuore…

Scie di lontani aerei si spengono in quel cielo d’ocra, dove tutto è pace. Lontani sono i problemi, qui c’è solo un uomo che cerca la felicità scrutando i colori della sua anima solare…

I pescatori sono ancora lì, sulla loro riva, quando lo spettacolo dell’ora blu prende forma, cancellando le ultime tinte ocra, per preparare il cielo al cobalto della vicina sera…

Domani l’ultima parte di questa narrazione vi regalerà altre emozioni, come sempre vi aspetto per regalarvi attimi di pura bellezza. Grazie di cuore per i bellissimi commenti che mi lasciate ogni giorno…👍👍👍👍👍😊😊😊😊😉
Il mare, il cielo, le montagne in lontananza… ovunque si vada a posare lo sguardo si vede qualcosa di stupendo. L’ambiente cambia “vestito” e dai colori caldi del tramonto indossa quelli più eleganti della sera. Il blu avanza, la sera è imminente ma la bellezza di questi luoghi rimane: 🤩!
Un carissimo abbraccio Max, ti auguro una buona serata, 🤗😘😊😀😉👍🙂!
Grazie di cuore Eleonora per leggere oltre la bellezza delle singole immagini, e per saper sempre cogliere ogni sfumatura dei racconti fotografici che vado a presentare. Un grandissimo abbraccio per te, buona serata..🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍👍👍👍👍😊😊😊😊😊😊😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉
grazie Max per la poesia che ci riveli suoni e colori si mescolano ed esprimono la tua estasi davanti ad indescrivibili dipinti! il sublime che c’è in te! buona serata Max
🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗
Non riesco a decidere se sono più belle le tue foto o le parole delicate con cui le accompagni. Grazie, Max!