Tramonto a Lavagna, 1° parte…

Benvenuti in questa nuova narrazione, questa volta vi porto a Lavagna, qui come avete potuto vedere dall’immagine di copertina c’è una grande passeggiata che percorreremo per intero, ma iniziamo a vedere questo scatto che ci mostra le barche sulla spiaggia con lo sfondo delle sue spiagge…

Come sempre vi porto a viaggiare attraverso le immagini, anche a volare quando è il caso, eccoci in mare aperto per vedere Sestri Levante da una prospettiva diversa…

Torniamo a riva, ecco la solitudine dell’inverno raccontata attraverso questo scatto, sullo sfondo sempre la baia di Sestri Levante, nella sua parte occidentale…

Quel giorno c’era una mareggiata in fase di calo, ma il giorno prima il mare aveva invaso la passeggiata, come vedremo a breve. Ecco i marosi che coprono tutto l’arenile…

Ci spostiamo sulla passeggiata in direzione levante, ecco una bella statua in onore di Cristoforo Colombo….

Il sole cominciava ad allungarsi sull’orizzonte, l’aria era piena di salsedine per via della mareggiata, i colori del tramonto cominciavano a prendere forma…

Camminando lungo la passeggiata ecco gli effetti della mareggiata di cui parlavo prima, qui il mare aveva invaso completamente la passeggiata portando con se la sabbia della spiaggia, tanto che la stessa passeggiata era una seconda spiaggia, in questo punto non si vedeva neppure com’era fatta la strada da tanta sabbia c’era sopra…

Questo grande lago che ho colto per questa immagine di riflessi si è creato per l’acqua del mare, andando ad occupare completamente la parte di passeggiata dietro le aiuole centrali…

Nel frattempo le luci della sera si facevano sempre più interessanti, sullo sfondo la diga e l’ingresso del porticciolo di Lavagna….

Domani proseguiremo questo cammino, intanto come ogni venerdì vi auguro di trascorrere un piacevolissimo week end..👍👍👍👍👍👍😊😊😊😉😉😉😉

8 pensieri riguardo “Tramonto a Lavagna, 1° parte…

  1. La prima parte di questo tramonto ha al suo interno già tanta bellezza: il colore dei cielo, i vari paesaggi, il mare, la statua di Colombo, ecc, 😀.
    Sono sicura che anche il proseguo sarà altrettanto bello e tutto da ammirare, una foto dopo l’altra, cogliendone i piccoli e grandi dettagli che hai saputo cogliere con la tua macchina fotografica, 😉.
    Buona serata Max, un carissimo abbraccio e buon weekend, 🤗😉😘😀🙂✨😊👍🌼!

    1. Grazie mille come sempre per i tuoi sentiti commenti, sono molto contento che hai apprezzato l’inizio di questa nuova narrazione, un carissimo abbraccio, buona serata e buon week end 😉😉😉😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍👍👍👍😊😉😉😉

  2. Quanti ricordi Max. Ero giovanissima e con il mio Lui venivamo spesso per incontrarci con zii e cugini. Allora mi ricordo dell’hotel Admiral. Mi piaceva andare a Chiavari per una cenettina romantica. Grazie per questo tuffo nel passato. Buon Weekend anche a te 😉

    1. Che bello, sono riuscito a farti rivivere pagine del tuo passato, grazie del tuo commento e di questa condivisione di emozioni, sarà un piacere accompagnarti nei tuoi ricordi anche con le prossime immagini. Un carissimo abbraccio, buona serata e buon week end 😉😉😉😉😉😉😉😊😊😊😊👍😊😊😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

    1. Oh bene, ti farò scoprire un nuovo angolo della nostra meravigliosa Italia allora, grazie del commento, un caro abbraccio, buona serata e buon week end 🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊👍👍👍😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

Lascia un commento