Eccoci arrivati a Camporosso, altro borgo che ci separa da Ventimiglia. Qui fra le molte cose ho trovato interessante notare questa aiuola con tanto di delfino scolpito, un lavoro artistico molto carino…


Poco dopo passando accanto ad un piccolo circolo di bocciofila, rimango colpito dalle bellissime aiuole fiorite, e decido di andarle a vedere da vicino…

Tra lavori artistici e piante questo piccolo angolo è un vero assaggio di primavera nel cuore dell’inverno, l’ho trovato davvero bello da vedere….

Non mancano neppure delle piante grasse che offrono ulteriore bellezza al fascino di questo piccolo giardino. Qui il vero sapore della Riviera viene espresso al meglio, e ci ricorda il clima mai troppo freddo di questo angolo di Liguria…

Usciamo da questo piccolo spazio verde e riprendiamo a camminare lungo la costa. Accelero notevolmente il passo, anche perché il giorno non è così lungo in inverno e volevo arrivare a cogliere l’ora del tramonto nel rientro verso Bordighera…

Poco prima di Ventimiglia questo grosso albero trasportato dal mare funge da panchina per i turisti. Spesso le mareggiate trasportano anche frammenti di alberi giunti in mare attraverso le piene dei torrenti. Quando il mare si ritira questi enormi legni restano sulla spiaggia fino a quando non vengono rimossi, solitamente prima dell’inizio della stagione estiva…

Per raggiungere Ventimiglia la strada ciclopedonale fa un giro verso l’interno per sorpassare il fiume che divide Ventimiglia da Camporosso. Qui possiamo notare un bellissimo riflesso della sua foce in un momento di grande quiete….

Con la puntata di domani raggiungeremo Ventimiglia, vi aspetto come sempre, e visto che siamo a venerdì auguro a tutti di trascorrere un felice week end 😉😉😉😉👍👍👍👍👍😊😊😊😊😊
Carinissimo il delfino scolpito, 🥰: non c’è l’acqua ma sembra lo stesso essere appena spuntato da un “mare” d’erba, 👍.
E sembra davvero, con tutta questa fioritura, d’essere in una luminosa giornata di primavera: i fiori rallegrano, con i loro colori, le aiuole e regalano un piccolo assaggio della stagione primaverile, 😀.
Ma sai che quel tronco, oltre ad essere una panchina dove potersi sedere, interpretando la sua forma ricorda anche un serpentone tipo anaconda? Oddio, speriamo non divori gli ignari turisti, 🤣🤣!
Scherzi a parte, dev’essere bellissimo sedersi ad ammirare il mare, il rumore delle onde che s’infrangono sul bagnasciuga e il relax che regala un paesaggio simile, 🤩.
Buona serata Max, buon fine settimana e un carissimo abbraccio, 🤗😘✨👍🙂😊😀🌷☺️😉.
La tua simpatia è contagiosa 😁😁😁😁😁😁😁 mi fa piacere che attraverso queste immagini vivi assieme a me l’emozione di vedere questi posti, con tutte le sfumature che il paesaggio offre passo dopo passo. Il mare in inverno, lontano dalla folla estiva, regala sempre momenti di grande relax. Un carissimo abbraccio Eleonora, buona serata e buon week end 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉😉😉😉👍👍🤗🤗🤗🤗🤗😉😉😉😊😊😊😊😊😊