Pietra Ligure e Borgio Verezzi, 4° parte…

Fra colori e sensazioni qui la cognizione del tempo scompare, tutto sembra immobile, si vive in una parentesi di vacanza, ogni pensiero è sereno come il cielo di queste immagini, la civiltà col suo frastornante disagio appare lontana, un ricordo da archiviare nelle stanze della mente… Oltre al mare anche le verdi colline alle spalle,ContinuaContinua a leggere “Pietra Ligure e Borgio Verezzi, 4° parte…”

Chiesa di Santi Nazario e Celso ad Arenzano, ultima parte.

Con l’immagine di copertina e questa che vedete sotto chiudiamo la visita al presepe. Da notare le pregevoli statuine e il bel camminamento illuminato che ben descrive un sentiero di montagna, con tanto di ciottoli sul camminamento. Andiamo ora ad osservare la maestosa bellezza di questa imponente Chiesa. Ecco una bella prospettiva dell’altare e dell’organoContinuaContinua a leggere “Chiesa di Santi Nazario e Celso ad Arenzano, ultima parte.”

Basilica dell’Annunziata e il suo Presepe.

Lo spettacolo di questa Basilica è davvero grandioso, è di sicuro una delle più belle di Genova, una di quelle Chiese che non si può non visitare. Eccola in tutto il suo magico splendore… Sopra all’entrata della Chiesa è presente questo magnifico dipinto raffigurante l’ultima cena, un altro spettacolo di questa immensa Basilica… Ma andiamoContinuaContinua a leggere “Basilica dell’Annunziata e il suo Presepe.”

Rocche di Sant’Anna, 3° parte…

Osservare nella sua interezza questa Chiesa storica ci fa comprendere in qualche modo quella che era la sua forma originale. Per i pellegrini del tempo una sosta in questo posto affacciato sul mare doveva essere un vero punto di riferimento imperdibile.. Affacciandosi dal piccolo terrazzino panoramico la vista che si apre davanti ai nostri occhiContinuaContinua a leggere “Rocche di Sant’Anna, 3° parte…”

Sestri Levante, 5° parte…

Siamo ritornati ad ammirare la bellissima baia del silenzio, vista da questo lato, con le prime ombre e quelle luci fredde che ci ricordano l’inverno, ci appare in qualche modo ancora più suggestiva… Vi accennavo ieri ad una scultura molto particolare, eccola. E’ un omaggio alla fatica dei pescatori, al loro mondo, si nota laContinuaContinua a leggere “Sestri Levante, 5° parte…”

Sestri Levante, 4° parte…

Le due immagini che aprono questo post, quella di copertina e questa sotto, sono a mio avviso le più belle per descrivere questa località, sia per la composizione in se stessa, che per la perfetta fusione dei colori. Ma ora proseguiamo il nostro viaggio… Ci spostiamo di poco e andiamo verso il piccolo promontorio cheContinuaContinua a leggere “Sestri Levante, 4° parte…”

Sestri Levante, 2° parte…

Questo angolo di Sestri Levante è così bello che vale la pena vederlo in ogni singolo dettaglio, sono infatti molte le cose da osservare in questa baia da sogno, fra le tante anche quella che vi mostro con la prossima immagine, che attraverso il teleobiettivo potete ammirare alla perfezione…. Salendo verso la Chiesa il paesaggioContinuaContinua a leggere “Sestri Levante, 2° parte…”

Sestri Levante, 1° parte…

Eccoci a Sestri Levante, è un giorno d’inizio dicembre, ma il clima particolarmente mite invita le persone sulla spiaggia, alcuni sono in costume come d’estate. La baia del silenzio poi è molto riparata anche dai venti, e costituisce un piccolo paradiso della nostra Regione… La località che nel post di ieri abbiamo sorvolato dall’alto vistaContinuaContinua a leggere “Sestri Levante, 1° parte…”

Punta Manara, 2° parte…

Sono nel punto più alto di questo piccolo promontorio, mi affaccio per vedere al meglio lo spettacolo sotto di me, con le falesie che scendono a picco nel mare. Su questo piccolo spazio in cui mi trovo due ragazze si stanno facendo delle foto, la loro bellezza aggiunge meraviglia allo scenario in cui mi trovo.ContinuaContinua a leggere “Punta Manara, 2° parte…”

Verso Punta Manara, 2° parte…

Cammino nel completo relax, fra una natura che mi ama, e un tiepido sole invernale. Laggiù, nel blu del mare, dei pescatori avanzano lentamente col loro pescato. Assaporo ogni attimo di questo cammino e lo trasmetto a voi che mi seguite col cuore colmo di entusiasmo ogni giorno dell’anno….. La meraviglia di una solitudine amicaContinuaContinua a leggere “Verso Punta Manara, 2° parte…”