Euroflora 2018, 9° parte.

“….. Sono già oltre 230.000 i visitatori giunti ad Euroflora fino ad oggi, numeri che esprimono il gran successo di questa edizione, e che hanno rilanciato turisticamente anche la stessa Liguria, grazie all’ottima pubblicità fatta da televisioni di tutto il mondo.

Originalità, innovazione, e un ottimo scenario naturale, hanno fatto di questa edizione un vero trionfo. Anche il tempo finora sempre buono ha garantito un successo che è andato anche oltre le aspettative.

Questa curiosa costruzione già così esprime la grazia della sua bellezza, a prima vista sembrerebbero delle teste scavate nel verde, ma provate ad immaginare delle persone ubicate nei vari spazi ed ecco la magia di questa prospettiva artistica.

L’arte di creare composizioni con le piante è qualcosa di veramente unico nel suo genere, sono sempre rimasto incantato di fronte all’abilità di molti giardinieri che riescono a trasformare semplici giardini in un set teatrale d’immensa magnificenza. Guardate cosa sono riusciti a creare in questo caso.

Il verde è l’assoluto protagonista di questa esposizione, si cammina per l’intera giornata fra prati, sentieri, spazi dove anche un raggio di sole crea atmosfere particolari, come nel caso dell’immagine che state per osservare. La luce che filtra dall’alto dona un particolare effetto scenico a questo angolo di Parco.

Gli stessi Parchi di Nervi, già belli di loro, hanno acquistato un nuovo look attraverso Euroflora. Le piante originali hanno acquistato un nuovo fascino, diventando protagoniste a loro volta, come vedrete nel post di domani. Passeggiare per questi vialetti dona serenità, e per chi ama il verde, è un modo alternativo per vivere una vacanza al mare.

Come sempre vi aspetto domani per una nuova puntata. Io nel frattempo sarò a fotografare altri Giardini, quelli di Villa Taranto…” 

 

 

 

2 pensieri riguardo “Euroflora 2018, 9° parte.

Lascia un commento