“…. La città di Sanremo è la protagonista di questo spazio, qua messo in evidenza dalla sua pista ciclabile, una bellissima passeggiata a mare che ho percorso io stesso qualche tempo fa.
Per chi mi segue da tempo ricorderà bene la mia narrazione su questo percorso nel ponente ligure. Questa bella ricostruzione nel verde dell’Euroflora ne mette in evidenza il suo lato più green.
Ed ora facciamo un bel viaggio all’interno dei fiori, eccoli in tutta la loro sgargiante bellezza, una vera poesia per gli occhi.
Tutti i colori sono ben rappresentati in questa coreografica rappresentazione floreale, un vero giardino nel giardino, che non potevo non cogliere nella sua magnificenza.
I fiori in tutte le loro mutevoli espressioni artistiche, sono i veri protagonisti di tutto il percorso. Per chi li ama come me questa kermesse floreale è una vera gioia per l’anima!
La primavera non poteva essere rappresentata meglio, la fioritura perfetta di moltissime specie regala ai visitatori un vero spettacolo senza fine.
Le sorprese non finiscono qua, e quindi proseguiamo il nostro percorso fra le meraviglie dell’esposizione andando a conoscere altre realtà.
In questi ultimi giorni il tempo inclemente non permette di vedere al meglio questo spettacolare Giardino, io sono stato davvero fortunato, in primavera non è facile trovare giornate del tutto serene come quella in cui ho visitato Euroflora.
Domani scoprirete altri angoli della Liguria rappresentati in maniera davvero originale, non mancate! ![]()
![]()
![]()








È veramente meraviglioso lo spettacolo che i fiori a primavera offrono da diventare delle oper d’arte da ammirare in parchi e percorsi guidati. Come il Giappone , come l’Olanda , anche noi abbiamo le fioriture che rallegrano il cuore e gli danno speranza. Buona giornata, qui giù da noi si è rovinato il tempo…
Già anche noi abbiamo i nostri bei Giardini, e poi vorrei aggiungere che il nostro Bel Paese è tutto un Giardino, dovremmo solo averne più cura e rispetto. 😉
sono d’accordo! dovremmo imparare a valorizzare di più le bellezze del nostro paese! cmq complimenti, sono immagini bellissime con tutti questi fiori!! 🙂
Grazie del tuo commento e dei complimenti alle mie foto. Valorizzare il nostro Bel Paese è una cosa meravigliosa 😉
sisi infatti! 😉
Davvero notevole. Ho letto i tuoi reportage su euroflora e mi sono piaciute molto anche le foto. Posso chiederti che tipo di macchina fotografica usi? Un saluto.
Grazie del commento, uso attezzatura Canon, ho la 60D, un 18-135. un 55-250. e un macro 100mm f2.8
Mi fa piacere che il mio reportage ti sia piaciuto, continua a seguirmi…. 😉
Bellissima l’idea della pista ciclabile interrotta da una distesa di fiori. Grazie a tuoi scatti ravvicinati, si possono ammirare sfumature e particolarità che altrimenti sarebbero andate perse. Rinnovo i complimenti. 🙂
Ed io ti rinnovo i miei grazie per le tue visite e la gradita attenzione con cui osservi le mie foto.
Buon wek end 😉