Euroflora 2018, 14° parte.

“….. Vi ricordate il bellissimo borgo di Camogli? Per chi mi segue su iobloggo da tempo ricorderà le lunghe narrazioni dedicate a questa località. Qua la  vediamo rappresentata attraverso una bellissima coreografia, giusto per farla conoscere ai moltissimi turisti di tutto il mondo che ancora non la conoscono.

Una fotografia stampata su un grande pannello permette di apprezzare questo bellissimo borgo della nostra Liguria, in questo ultimo periodo presa  d’assalto dai turisti, grazie alla pubblicità di Euroflora.

Per far conoscere anche l’aspetto marinaro di questa località ecco una perfetta ricostruzione storica, posizionata all’interno di un verdissimo prato.

L’accostamento fiori, colori, e barca, donano a questo angolo di Euroflora una vera magia per gli occhi. Tutti i turisti erano letteralmente incantati ad osservare questo curioso aspetto dell’esposizione.

La luminosità del cielo e i contrasti vivi dell’immagine ravvivano ancora di più questo spettacolo di natura e arte, che qua vediamo in una visione d’insieme.

Proseguiamo la visita di Euroflora, osservando altri espositori. Vi ricordo che sono gli ultimi giorni per chi la vuole vedere, domenica 6 maggio sarà l’ultimo giorno di apertura al pubblico.

Vedete quel palazzo sullo sfondo della prossima immagine, è la sede dei Musei di Nervi, che in occasione  di Euroflora sono visitabili con lo stesso biglietto. Nel post di domani entreremo all’interno del Museo e vi farò vedere alcune immagini fra le molte che ho scattato in  questo spazio espositivo.

Detto questo non mi resta che darvi appuntamento a domani per la visita al Museo, non mancate….. 

 

 

Lascia un commento