“….. Lasciamo per un attimo la linea di costa ed esploriamo l’interno di questo piccolissimo borgo. Eccoci davanti all’entrata della Chiesa, nella piazza principale del borgo.
Guardando verso nord possiamo ammirare la parte storica, con quelle case che ben descrivono l’età, così caratteristiche che da sole rappresentano la bellezza in se stessa.
Il FAI si occupa di preservare questo patrimonio storico, le visite all’abbazia sono di loro competenza, una targa recente ricorda questa competenza, ed è situata di fronte alla Chiesa.
Ed ora entriamo ad esplorare la piccola chiesetta, il silenzio qua è totale, si sente solo il mare dall’altra parte dell’edificio e le voci dei turisti che esplorano il borgo, sembra davvero di essere in un’altra epoca.
Entriamo in punta di piedi, come potete vedere l’ambiente è piuttosto minimale, non ci sono cose spettacolari da vedere, ma nonostante tutto, si lascia ammirare con grande attenzione.
In una piccola navata laterale sono rimasto colpito da questa rappresentazione, la luce che proviene dalla finestra sopra la statua, ha un qualcosa di divino, e ben rappresenta la sacralità del luogo.
Uscendo dalla chiesa percorro alcuni metri e sbircio all’interno dell’Abbazia, al momento chiusa in attesa di una visita guidata che ci sarebbe stata dopo un’ora. Il tempo in peggioramento però mi consigliava di accelerare il percorso di ritorno, quindi mi accontento di vedere dall’esterno la magia di questo luogo.
Nel prossimo post vedrete ancora il borgo da altre angolazioni, poi c’incammineremo per il lungo percorso del ritorno, facendo la via meno difficile del percorso, rispetto a quella vista all’andata che avete visto nei post precedenti……” ![]()
![]()







Percorso e località molto interessanti. Molto significative anche le foto
Grazie del commento, merita davvero questa località, se un giorno la vedrai di persona potrai confermarlo anche tu 😉
Spero di visitarla al più presto
Sei proprio bravo nell’andare a scovare aspetti particolari oltre che affascinanti e sconosciuti…
complimenti
Grazie mille, mi fa piacere che apprezzi il mio blog, lo scopo è proprio quello, oltre a farvi ammirare le mie foto e di tanto in tanto anche i miei scritti.
E’un piacere per me, seguirti…
ciao
Che bei posti. A me intrigano particolarmente la seconda e l’ultima foto! 🙂
Grazie come sempre della tua presenza, metto sempre moltissime foto di una località, proprio per farla conoscere al meglio, do la possibilità a chi non la conosce di vederla con i suoi occhi, proprio come se si trovasse a percorrere passo passo la stessa strada. 😉
Con te si viaggia..anche con la mente
Belle foto..grazie per averle condivise con noi!
Grazie a te del tuo commento. L’intento di questo blog è proprio questo, farvi viaggiare e dimenticare per un po’ i problemi di tutti i giorni 😉 Abbracci di cuore.
Ciao Max
grazie per questo bel reportage, una località che non conoscevo e da quanto ho visto non semplice da visitare. Molto interessante
Un abbraccio
Chiara
Grazie del commento. Non è difficile da visitare, se il tempo è buono la si può raggiungere con battelli che partono sia da Camogli che da S. Margherita o Portofino.
Eccoci qua un paese un piccolo gioiello italiano.
Bellissime le fotografie e nelle loro angolature.
Sherabientot
grazie del commento, mi fa piacere che tu abbia apprezzato le mie foto, è un angolo di Liguria davvero affascinante questo 😉
si sì!