“… Scrivere un blog vuol dire narrarsi, parlare di se attraverso immagini, viaggi, poesie. Ognuno di noi vuole raccontarsi, spesso lo fa in maniera creativa, ma allo stesso tempo utile, dando la possibilità di viaggiare a chi si sposta poco, o far rivivere sensazioni meravigliose a chi quei posti li ha visti molti anni prima.
Qua siamo sempre nella pineta Bottini, stiamo osservando Celle attraverso obiettivi diversi, spesso saper osservare particolari, rende più interessante lo stesso paesaggio che avremmo visto ad occhio nudo. La fotografia infatti permette di concentrarsi sui particolari, sulle sensazioni, sulle mille cose che colpiscono il nostro sguardo mentre esplora un paesaggio.
Ed ora qualche verso di poesia per voi romantiche…
Ti bacerò
come il sole al tramonto
come la brezza la riva
come i sogni la notte.
Sarò l’apostrofo delle tue labbra
mentre cullerò i tuoi desideri
guardando il mare
in una sera d’inverno.
La Pineta Bottini è un vero Parco artistico dove bellezza e preservazione dell’ambiente vanno di pari passo. In questo periodo sono state realizzate delle opere d’arte disposte in vari punti del Parco che permettono di avere una visione originale dello stesso paesaggio. Se passate da Celle fateci un salto, ne vale la pena.
Buon mercoledì 23 gennaio a tutti, arriva la neve su molte parti d’Italia, prudenza sulle strade, occhio alla tempesta di vento sui mari, soprattutto attorno alla Sardegna.
A domani con nuove immagini, nuove sensazioni….” 😉




Ciao Max
nel parco, facevano le feste e qualche volta concerti. Ricordo che un’estate c’era una manifestazione: poteva cantare chi ne aveva voglia e un mio cugino, un bambino di 7/8 anni, cantò la canzone del torero camomillo. 😆 fu davvero divertente; venne anche premiato, non so se per bravura o per simpatia…😉😆.
Grazie grazie grazie
Un abbraccio
Chiara
grazie del commento e per aver condiviso questo frammento di vita assieme a me. Sono felice che questa narrazione ti riporti alla mente molti ricordi.