Genova, Palazzo Spinola di Pellicceria, 3° parte…

“… L’arte ti avvolge con la sua imponenza, con la sua maestosa eleganza. Certi dipinti ti entrano dentro, ne cerchi ogni minimo dettaglio, è qualcosa di meraviglioso trovarsi di fronte a dipinti di rara bellezza come questi e molti altri, presenti nelle nostre bellissime Galleria d’arte.

 

Per non parlare dei soffitti, qua la sensazione di tridimensionalità è qualcosa di unico! Osservate la prossima immagine, e ditemi se non vi sembra di entrare nell’opera pittorica. La perfezione dei colori, le prospettive pazzesche, creano un mix di suggestioni difficile da spiegare con poche parole.

 

Ora uniamo un’altra bellezza, quella dei lampadari, dove la lavorazione minuziosa dei fabbri di un tempo, ha saputo valorizzare al meglio questi capolavori. Lo sfondo del soffitto crea una vera meraviglia.

 

Un tavolo parzialmente in ombra con lo sfondo delle alte finestre è la nuova prospettiva in cui vi trasporto con la prossima immagine.

Domani sarete ancora a passeggiare con me nelle stanze di questo maestoso Museo! Non mancate! Buon inizio di settimana a tutti.. ” 😉

2 pensieri riguardo “Genova, Palazzo Spinola di Pellicceria, 3° parte…

Lascia un commento