Scopriamo Noli, 4° parte…

“… Ci sono immagini che per la loro bellezza scrivono pagine di territorio, lo fanno attraverso gli elementi simbolo che caratterizzano una Regione, una località, in questo caso abbiamo il gabbiano e il complesso di fortificazioni di Noli, due elementi simbolo del luogo che stiamo vedendo.

Entriamo in un altro vicolo, anche questo è stato abbellito con numerose piante, davvero un bello spettacolo per chi ama vedere una città pulita, curata, colma di quella bellezza che spesso pensiamo non possa esistere.

Passeggiare per questi vicoli crea una sensazione strana, l’armonia del paesaggio sposa la perfezione dei particolari, campagna e profumo di salsedine si mischiano assieme, creando un perfetto mix di sensazioni uniche nel loro genere.

Ci spostiamo in un altro punto del borgo, qua degli alunni di una scuola elementare hanno composto una piccola opera d’arte che rappresenta il paesaggio di Noli, notate le case, le barche sul mare, ogni piccolo dettaglio è ispirato al borgo in cui vivono e sono cresciuti, davvero un bel biglietto da visita per salutare i turisti che vengono a scoprire questa località della Riviera Ligure.

Domani proseguiremo il viaggio a Noli, non mancate, vi aspetto, buon sabato a tutti, trascorretelo al meglio …” 

 

8 pensieri riguardo “Scopriamo Noli, 4° parte…

  1. Ciao Max
    bellissimi questo borgo, con i suoi carruggi tipici della Liguria. Sa mi sembra di sentirne il profumo da te descritto.

    Anch’io ho postato su iobloggo ma sono abbastanza dubbiosa…quindi stiamo a vedere. Ti dirò mi va bene anche così come stiamo. Senza troppe pretese.
    Un abbraccio e grazie
    Chiara

    1. la bellezza dei borghi la si scopre passeggiando lentamente all’interno delle loro viuzze. Grazie dei complimenti.
      Riguardo iobloggo posto la solo quando è attivo, le altre puntate che la non ci sono le trovi qua come sempre…
      Buona domenica Chiara.

Lascia un commento