Scopriamo Noli, ultima parte…

“… All’interno del borgo si trovano anche diverse Chiese, una in particolare mi ha colpito per la parte artistica presente sopra all’entrata, la esploriamo attraverso queste immagini.

Col teleobiettivo andiamo ad esplorare da vicino questo capolavoro scultoreo. Molti particolari ad una prima vista ad occhio nudo non saltano all’attenzione, uno sguardo più accurato ci permette invece di scoprirne molti di più.

Attraversiamo altre vie sempre con la curiosità di scoprire cosa ci sia in fondo. In questi borghi spesso la sorpresa si nasconde dietro l’angolo, può trattarsi di una piccola piazzetta, di una chiesa, o più semplicemente di un locale dove fermarsi a mangiare, come nel mio caso.

L’offerta culinaria a Noli è molto vasta, sono davvero numerosi i locali dove potete fermarvi a pranzare nel caso di una gita giornaliera, o di un percorso di trekking come nel mio caso. Vi consiglio di girare un po’ e vedere i vari menù esposti all’esterno, le differenze di prezzo spesso sono molto grandi, se volete risparmiare troverete quello più giusto per voi, se non badate a spese allora potete veramente  entrare nel primo che trovate.

Chiudo questo racconto di Noli parlando dei suoi portici, sono abbastanza estesi e caratterizzano la zona adiacente alla parte a mare, in caso di pioggia improvvisa sono utili per ripararsi e per camminare un po’ all’asciutto. Ovviamente non era il caso del giorno che vi sto descrivendo, dalle caratteristiche praticamente estive.

Dal post di domani inizieremo il percorso di ritorno verso Varigotti, sarà un giro panoramico diverso dall’andata  che ci permetterà di vedere nuove visioni della costa e una sorpresa meravigliosa che scoprirete nel corso della prossima settimana…” 

 

11 pensieri riguardo “Scopriamo Noli, ultima parte…

  1. Ciao Max
    Bello questo portico lastricato con mosaico. Tutta Noli è caratteristica.
    le sue viuzze e anche i locali per pranzare. Certamente essendo un posto do vacanza e turismo i prezzi sono più alti nelle zone più turistiche e se vai invece dove è meno in vista credo si risparmi.
    Iobloggo è un vero caos, se clicco su” io non sono un robot” alcune volte non parte e devi ripostare il commento. Una gran perdita di tempo. Vedremo piu avanti.
    Un abbraccio e grazie
    Buona domenica
    Chiara

    1. Noli è abbastanza cara, ma d’altronde tutta la Liguria è così, in compenso è un borgo molto caratteristico, in cui è anche piacevole passeggiare.
      Riguardo iobloggo è sempre peggio, ora c’è anche la questione del robot, sono contento di essere qua, se continua così rimarrò solo qua.
      Buon inizio di settimana Chiara.

Lascia un commento