“… Come ogni anno tutti i carri dovevano ispirarsi ad un tema specifico, quest’anno era il mare, un modo originale per richiamare l’attenzione sui mille problemi che sta affrontando, partendo dall’inquinamento, per poi riflettere anche sulla pesca eccessiva che affligge i mari del nostro Pianeta.
E’ sempre molto interessante vedere come abbiano costruito con dovizia di particolari i vari carri, un lavoro che dura giorni e che nella notte che precede la sfilata vede i vari costruttori al lavoro senza neppure dormire, tutto per presentarsi al meglio nel giorno della presentazione al pubblico.
Come dicevo nel post di apertura, fra un carro e l’altro sono le varie bande musicali e le numerose coreografie a colorare lo spettacolo, una scenografia di musica, colori e bellezza, che non lascia indifferenti i visitatori, quest’anno erano oltre 50.0000 provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.
Per fortuna il tempo era abbastanza buono, un po’ coperto all’inizio, poi quasi sereno verso la fine, lo scorso anno invece pioveva. Il brutto di questa manifestazione, essendo che è una data predestinata, è dovuto proprio al meteo, in caso di maltempo devono girare lo stesso.
Questi scatti vi rendono un’idea della bellezza di questi carri, tenete presente che tutto è in movimento, si deve fotografare con i carri che scorrono davanti a noi, una ressa inverosimile, poi data la vicinanza e la grandezza dei vari carri si riesce a prenderli solo in parte, suddividendo in vari scatti la composizione di un singolo carro.
Domani si prosegue amici, non mancate….” ![]()
![]()





Fantasia di colori ed essenze profumare nell’aria a volontà: queste sembrano le cifre di queste tue belle foto.
grazie mille del commento, si questo è l’aspetto più bello di questa variopinta manifestazione floreale che si tiene ogni anno a Sanremo.
Bellissimissimo il tuo reportage sai che non sono mai stata a Sanremo?
sherabientotgrazie 😚
Beh qua di Sanremo vedrai solo i carri, in quanto il servizio in questione era dedicato a questo, magari in un’altra occasione ti farò vedere Sanremo come cittadina.
Mi fa piacere che scopri Sanremo attraverso i miei scatti floreali, grazie mille del commento.
Una buona giornata da Roma
Davvero belli.
grazie del commento, si, è stato davvero uno spettacolo grandioso!
Ciao Max
guardando i carri sembra che qui la primavera sia già arrivata.
Un abbraccio
Chiara
ah beh quest’anno la primavera è arrivata fin troppo presto, al nord sembra già maggio in questi giorni!