“… Eccoci entrati all’interno del cortile, il senso di curiosità e stupore porta i visitatori ad osservare verso l’alto, vi state chiedendo cosa stanno osservando?
Ecco l’oggetto del mistero, la torre. Ci troviamo infatti subito dietro alla chiesa vista in precedenza, di cui questo cortile fa parte. Un piccolo spazio di silenzio ritagliato all’interno dello stesso borgo.
L’aspetto bucolico di certi angoli dona un senso di sollievo all’anima, che qua si sente come dire, in vacanza. C’è tranquillità tutto attorno a noi, sebbene la folla di quel giorno rompeva il silenzio assoluto di quel mondo incantato.
Usciamo dal cortile e proseguiamo a camminare per le caratteristiche vie del borgo, il vento caldo del primo pomeriggio dona sollievo, facendo percepire meno il disagio delle temperature già elevate per il periodo.
Amo perdermi in questi angoli nascosti, esplorare ogni piccolo spazio con la curiosità di un bimbo che sfascia un regalo. La sorpresa di conoscere realtà mai viste prima, si unisce al piacere di camminare e fotografare allo stesso tempo.
Domani si prosegue, ci avvicineremo al perimetro esterno del borgo, ne vedremo la sua struttura tufacea, e molto altro, non mancate! Buon wek end a tutti…”
Che bellezza!
Foto di un luogo che mi regala emozione, un regalo da scartare piano piano.
Grazie
Un abbraccio
Chiara
grazie a te per le visite al mio blog e per i commenti.
Buona domenica Chiara.