Pisticci, 10° parte…

 “… Passeggiando per le vie di Pisticci ecco un bellissimo angolo artistico dedicato al relax, queste panchine con decoro alle spalle sono davvero un angolo unico dove chiaccherare e fermarsi un attimo nella ruotine del giorno.

Due panchine e due soggetti diversi, un bellissimo incontro di arte e colore, che spezza il rincorrersi delle vie prive di colori, e dona un tocco creativo da ricordare al turista che passa di qua per la prima volta.

Sempre parlando di unicità, ecco un bellissimo affaccio sulle colline circostanti attraverso questi curiosi archi, un altro punto turistico che incuriosisce i turisti in visita a questo borgo così singolare.

Riprendiamo a camminare per portarci nel cuore del borgo, nelle sue vie più centrali. Ecco una bella piazza con al centro una fontana che vedremo meglio nelle prossime immagini. Come potete notare anche qua il bianco e la luce sono il comune denominatore di questo paesaggio urbano.

Parlavo della fontana, merita un’attenzione davvero particolare, è un vero capolavoro di scultura che incanta il visitatore, attraverso le sue figure femminili di una bellezza unica.

Col post di domani, prima di proseguire per le vie di Pisticci, ci soffermeremo ad ammirare da vicino il dettaglio di questa meravigliosa fontana, vi aspetto…. ” 

 

 

3 pensieri riguardo “Pisticci, 10° parte…

Lascia un commento