Melfi, 5° parte…

 “… Eccoci al di fuori della seconda cinta muraria, come potete vedere è molto estesa, avvolge proteggendolo il cuore del Castello, facciamo alcuni passi attorno a queste mura per cogliere nuove prospettive interessanti.

Come questo scorcio di castello osservato fra un’apertura delle mura esterne, un originale punto di vista che non mi sono lasciato sfuggire.

Spesso camminando senza una meta specifica si ha la possibilità di notare visioni alternative, ma non meno suggestive, di luoghi importanti. Luoghi che fotografano in tanti, ma che magari non tutti hanno l’occhio per vederli da certe prospettive,  come questa nuova prospettiva dall’esterno della mura.

Torniamo ancora per un attimo all’interno del fossato principale, ora un prato verdissimo, per osservare il castello nel suo nucleo principale, e le case del borgo storico che si affacciano su di esso.

Col teleobiettivo andiamo a vedere da vicino una delle finestre del Castello, oltre lo specchio del paesaggio circostante ognuno immagina chissà quali interni! Voi come v’immaginate l’interno del Castello?

Domani ancora un po’ di esterni del borgo attorno al Castello, poi entreremo all’interno, a quel punto vi darò qualche cenno storico. Vi aspetto come sempre, buon giovedì a tutti…” 

 

Una opinione su "Melfi, 5° parte…"

Lascia un commento