Autunno al Lago Santo Modenese, 15° parte…

 “…. Queste tinte dorate ci stanno conducendo in un luogo unico, davvero singolare, lo scoprirete assieme a me in questa puntata particolare dove le emozioni si fonderanno in mille aspetti diversi…

Per il momento gustatevi questa nuova panoramica dove lo studio della composizione fotografica aggiunte arte alla bellezza della natura, rendendo nuova luce ad un paesaggio già di per se unico nel suo genere…

Ed ora lasciamo per un attimo i riflessi del lago per addentarci nel cuore del bosco, dove ci aspetta una sorpresa. Ecco infatti che tra il colore acceso della vegetazione spunta una piccolissima chiesetta, resa ancora più originale dalle tonalità di questa stagione dell’anno.

Qua fede e natura vanno a braccetto, rendendo questo punto dell’escursione davvero magico. Ero solo nel momento in cui mi sono affacciato a questa realtà paesaggistica, tutto era perfetto per un bellissimo set fotografico. La porta era aperta, non mi rimaneva che entrare…..

L’interno è davvero minuscolo, giusto un paio di panche, ma tuttavia il silenzio e la sacralità del luogo lo rendono più maestoso di quello che realmente è. Una volta all’interno i suoni della natura appaiono distanti, si rimane avvolti da un silenzio assoluto, si è soli coi propri pensieri, distanti dal caos di un mondo che spesso ci disturba coi suoi ritmi senza tregua…

Dall’interno della piccola chiesetta, mi affaccio da una piccola finestra per ammirare il paesaggio autunnale da un punto di vista del tutto singolare. Ecco che una nuova immagine prende vita, raccogliendo la poesia di due mondi distanti, ma in quel momento uniti da un unico silenzio, quello della bellezza della vita…

Una volta uscito dalla chiesetta percorro un nuovo percorso per raggiungere il Rifugio visto prima, e qui le sorprese non finiscono mai, infatti da li a breve sarei rimasto senza parole per altri particolari che ho scoperto proprio in quel bosco…

A questo punto so che sarete curiosissimi di scoprirli, e dunque non vi resta che ripassare domani per leggere la nuova puntata, buon inizio di settimana a tutti…” 

 

 

4 pensieri riguardo “Autunno al Lago Santo Modenese, 15° parte…

    1. grazie mille per il tuo bellissimo complimento, pittura e fotografia spesso vanno a braccetto, nel senso che da un certo punto di vista ogni foto è un quadro dipinto dalla natura. Grazie ancora, buona giornata…

    1. già, l’atmosfera fiabesca è la prima cosa che ho pensato quando l’ho vista per il primo scatto, abbiamo avuto gli stessi pensieri. Grazie come sempre per i tuoi sentiti commenti.
      Buona giornata, un caro abbraccio.

Lascia un commento