“… Dal sentiero in cui mi trovavo potevo avere una panoramica straordinaria del Lago Fiorenza, il primo che avete visto e anche quello che vedrete ancora nelle ultime immagini di questa narrazione, nei prossimi giorni….
Da lassù potevo persino sentire le voci dei due escursionisti che stavano raggiungendo un altro lago poco distante, per l’effetto della risonanza fra i monti di cui vi parlavo qualche post fa. Li potevo vedere col teleobiettivo, dei puntini se confrontati con la vastità del paesaggio. Queste prospettive ci fanno capire quanto siamo piccoli nei confronti della natura, delle montagne sulle quali ci arrampichiamo….
L’insieme dei due laghi visti dall’alto offrono una visione ancora più spettacolare, un vero paradiso come molti di voi hanno già avuto modo di definire questo angolo alpino…
La brezza che corre sul lago se osservata col teleobiettivo permette di creare degli effetti visivi davvero interessanti, la stessa immagine prende nuove forme di vita….
Attendo che il vento si plachi nuovamente per scattare un’immagine al riflesso totale del lago. Il cielo sembrava dentro lo stesso lago, quelle nubi erano proprio nel punto giusto, non avrei potuto attendere un momento migliore di quello….
Proseguo il cammino, poco più avanti sempre col teleobiettivo colgo un’immagine stupenda a Pian del Re, punto di arrivo del mio percorso di trekking. Visto da quassù era davvero uno spettacolo…
La cosa che non sapevo ancora era che poco più avanti avrei trovato un imprevisto lungo il sentiero, che mi avrebbe fatto rifare un giro immenso per tornare alla base, ma di questo parleremo domani. Continuate a seguirmi….” 😉






Ops gli imprevisti…
Tutto molto bello anche questa volta, grazie 🙏😘
grazie a te del commento, mi fa piacere sapere che mi segui sempre con interesse…
Buona domenica..
c’è una foto in particolare che mi resta dentro, è la terz’ultima con quei colori sfumati dei blu…i laghetti ti montagna sono quelle pozze d’acqua che quando le scorgi sembrano pezzi di cielo! belle cose Maxi e buon 25 Aprile!
grazie mille, sì, i laghetti di montagna ti rimangono nel cuore, spesso di una gita lunghissima la cosa che ricordi di più sono proprio i laghi, per i loro colori, per quella bellezza che ti entra nell’anima e te ne fa innamorare….
Non a tutti restano dentro così i colori della montagna, credo che occorra una grande sensibilità.. Buona giornata Maxi
Che meraviglia!! Buon 25 Aprile! 😘
Grazie mille, un caro abbraccio, buona domenica..
Curiosa di scoprire l’imprevisto.
Che belli questi scatti dall’alto. Le due persone vicino al lago nella seconda foto sembrano formichine. Impressionante.
già,le prospettive aeree rendono davvero pazzesco osservare quanto siamo piccoli dinanzi alla maestosità della natura…
Nel post di oggi scoprirai tutto, buona domenica…
Ciao Max
colori che incantano in montagna, si rispecchiano nel lago dell’anima. Splendida giornata.
Un abbraccio
Chiara
l’incanto era la parola più adatta per descrivere quella giornata…