” …. A mano a mano che salivo sul nuovo colle il paesaggio appena attraversato mi appariva sotto nuove prospettive, ecco il forte appena visitato sullo sfondo di questa immagine….
In montagna si trovano molto spesso queste torrette di pietre, in caso di nebbia talvolta ci permettono di vedere meglio un sentiero. In questo caso le ho usate per una composizione fotografica particolare con lo sfondo dell’ultimo forte visitato…
Col teleobiettivo da lontano possiamo vedere bene il concetto di mimetizzazione di cui abbiamo parlato negli ultimi due post riguardo il forte appena visto. Come potete vedere la montagna stessa lo ingloba totalmente…
Ma eccoci giunti alla nuova meta, questo piccolo rudere non era neppure segnato nelle mete di questa escursione, ci sono arrivato via diretta attraversando prati, m’incuriosiva questa croce sulla cima. Pur non essendo una vetta altissima rappresenta pur sempre una delle tante vette da conquistare in questa lunga camminata…
Quel piccolo sportellino sulla destra della torre in pietra contiene un quadernetto dove mettere le firme dei visitatori. Sono stato contento di metterci anche la mia, con tanto d’indirizzo del mio sito internet…
Ed ora una vera meraviglia della natura, ecco in modalità macro un bellissimo fiore di alta montagna, la bellezza in questo caso non ha bisogno di altre parole….
Domani proseguiremo il sentiero, stiamo per raggiungere nuovi orizzonti visivi, il paesaggio comincia a mutare….” 😉






il fiorellino in macro è splendido! e un’altra cosa, oltre alle belle immagini…merito tuo e della montagna, quella torretta con il taccuino per le visite! un’idea bellissima…sapere chi è già passato da quelle parti…un ricordo di ognuno…
buona girnata Maxi!
già, è molto bello quando in montagna puoi lasciare traccia del tuo passaggio su un taccuino, è stata un’idea molto originale…
davvero!
I fiori di montagna sono bellissimi.
proprio così, sanno colorare un paesaggio già di per se magnifico!
Che bello scoprire cose non programmate… e poi, quel quaderno… che idea meravigliosa 😍 hai fatto bene a scriverci il nome del blog… chissà, magari qualcuno ti contatterà 🤗
ormai sono passati moltissimi mesi, chi ha letto quel messaggio l’avrà già archiviato, non so se qualcuno magari per curiosità si è collegato al mio sito, ad ogni modo io ogni volta che metto una firma da qualche parte lascio i miei contatti…
Grazie del commento….