“… Mi trovo all’interno di un piccolo spazio adiacente una casa, un piccolo giardino esterno, un po’ incolto, forse da tempo non vengono a curare questo posto, molte qui sono seconde case, e in quest’anno così particolare sono state lasciate al loro destino, in attesa della ripresa attuale, dove forse tutto tornerà come prima….
Una bellissima sorpresa coglie la mia attenzione fotografica, su un muretto che delimita quel giardino guardate un po’ cosa ho visto!!
Mi sembrava di stare all’interno di uno di quei Parchi della nostra amata Italia, dove arte e bellezza vanno a braccetto. In fondo questi borghi sono un po’ come dei Parchi, l’arte non manca come vedremo e abbiamo in parte già visto, e i paesaggi sono altrettanto emozionanti. Proseguo verso nuove scoperte addentrandomi nel cuore delle sue vie. Un caldo respiro penetra fra i muri, portandomi la brezza del vicino mare fin quassù….
Tutto si fa poesia, passo dopo passo assorbo l’intima atmosfera di un giorno d’estate, mentre il silenzio del borgo, la solitudine delle sue vie, me lo restituisce al meglio, un vero set fotografico dove posso esprimere al meglio la mia voglia di fermare immagini e trasportarle oltre il limite del tempo…
Vi parlavo di arte, ebbene guardate un po’ cosa sono riusciti a creare gli artisti che hanno deciso di abbellire questa località. Questo dipinto è cosi vivo e ricco di colore e prospettive che osservandolo sembra di entrare dentro l’immagine, si ha quasi l’impressione di sentire il profumo del mare solo osservandolo. Uno spettacolo da applauso!
E non sarà l’unico, come vedrete nel corso di questa lunga narrazione, buona giornata a tutti, grazie dei vostri commenti e delle vostre visite…” 😉





Cito: ”arte e bellezza vanno a braccetto”
Ed è proprio ciò che pensò leggendoti e guardando le tue splendide foto.
Peccato per i giardini trascurati, spero che presto i proprietari possano riportarli alla vita 🤗
Buona giornata 😘
grazie mille per le tue parole, riguardo quei giardini, se i proprietari torneranno a trascorrere l’estate da quelle parti di sicuro se ne prenderanno cura….
allora speriamo che possano tornare… sono sicura che gli mancano molto ^_^
Che belle foto!😊😊😊
grazie mille, benvenuto/a nel mio blog….
Ciao Max
una splendida zona questa dell’entroterra Ligure. Zona di antichità medioevale tenuta momto bene.
Grazie sempre per esserci
Un abbraccio Chiara
Ps. scusa l’assenza ma sono stata poco bene, con questo tempo di umidità i miei dolori si fanno sentire.
mi spiace per il tuo stato di salute, spero che il peggio sia passato, sebbene questo tempo di stampo autunnale non sia un toccasana per la salute.
Riguardo l’entroterra ligure, abbiamo moltissimi borghi di grande bellezza, fra l’altro anche poco conosciuti, per questo cerco di valorizzarli attraverso il mio blog…
È tutto semplicemente meraviglioso. Una atmosfera che sento molto mia. E. Che, I tuoi scatti magnifici mi rendono ancora più appetibile
grazie mille del commento, mi fa piacere che questo borgo sia di tuo gradimento, buona giornata…
Anche se abbandonato il giardino è poetico..
già, c’è molta poesia in questo borgo, come vedrai anche nel seguito della narrazione…